F.A.Q. (Frequently Asked Questions)

D: Ho inserito un evento, ma quando lo ricerco non compare nè nella mappa nè nell’ elenco.

R: L’ evento comparirà solo dopo che sarà stato approvato da AddArte e quindi il suo stato passato da”proposto” a “pubblicato”. Puoi verificare lo stato dell’ evento con la scelta Segnala->Aggiorna un evento (lo stato compare nella penultima colonna). Se invece hai il ruolo di “Segnalatore” gli eventi che inserisci compaiono immediatamente; per avere il ruolo di segnalatore manda una mail ad info@addarte.it e sarai contattato.

D: Inserendo una località (sede di un evento) mi risponde “L’indirizzo inserito non è valido”, eppure è valido!

R: L’ indirizzo che inserisci deve essere convertito in coordinate geografiche: il software che fa questa operazione non riesce a risolvere tutti i casi (p. es: non trova la piazza Golfari a Galbiate, che però esiste e non è neanche piccola!). Fate così: cercate la località che vi interessa su maps.google it : i nomi che trovate sulla mappa sono quelli riconosciuti come validi (un esempio: a Milano vi troverà via Luigi Sturzo, ma non via Sturzo, che invece troverà a Bresso come via Don Sturzo… assecondatelo!).

D: Ho inserito un indirizzo in un comune (p.es: Imbersago): e sulla mappa vedo che me ne indica un altro (p.es. Verderio),anche se sugli elenchi riporta quello che ho inserito (Imbersago).

R: E’ un problema collegato a quanto detto al punto precedente: se il software non riesce a individuare la via (p. es: via Roma 2) ti “aiuta” lui cercandola nei comuni vicini! (con risultati catastrofici, di solito).
Anche in questo caso conviene cercare un indirizzo accettato dal sw usando maps.google it. Eventuali precisazioni possono essere aggiunte nel campo note.

D: Quando mi sono registrato ho inserito il mio indirizzo, ma andando su “I miei dati” sulla mappa compare solo un riquadro azzurro.

R: E un problema analogo al precedente (latitudine e longitudine sono rimaste a zero, e quindi la mappa è centrata sull’ oceano atlantico: ecco percè è azzurra!). Anche la soluzione è la stessa: cercare un indirizzo accettato dal sw usando maps.google it.

D: Inserendo un evento mi sembra che la tendina delle località (o quella dei contatti) non funzioni. Così non riesco a completare l’ inserimento!
R: E’ un problema dovuto a un sovraccarico del servente, che allunga (all’infinito…) i tempi di risposta. In futuro utilizzeremo un servente migliore; per ora la soluzione
consiste nell’ avere pazienza e riprovare (di solito basta aspettare qualche momento). Ci scusiamo per questo inconveniente che intendiamo eliminare al più presto.


Se hai riscontrato un malfunzionamento…

Il software di Addarte è nuovo, e come tale può contenere errori e causare malfunzionamenti.
Se pensi di averne riscontrato uno sarà gentile da parte tua segnalarlo con una mail a info@addarte.it .

Naturalmente sempre a info@addarte.it puoi anche inviare suggerimenti o richieste per nuove funzionalità: ci interessano!


Commenti: Commenti disabilitati su F.A.Q. (Frequently Asked Questions)
Con Facebook non hai bisogno di registrarti! Basta fare click qui sotto:Se non usi Facebook, fai login:

Se non hai l' utenza registrati: è gratis, avrai la ricerca eventi facilitata, potrai richiedere la newsletter e segnalare eventi.

Password dimenticata? Richiedine un'altra

Archivio storico
Categorie

Qualcosa non funziona? Non riesci a registrati o a segnalare? Chiedi alla helpline: HelplineX

...seguici su facebook banner

photoboard.blogfree.net
RSS RSS news
RSS RSS eventi
RSS: come si usa?