logo

a Roma dal 16-06-12 al 28-06-12 :

 la Gallery dei Peccati:LUSSURIA

 mostra collettiva

Sinergy Art Studio, via di Porta Labicana, Roma, (Roma) [vai alla mappa]

dal martedi a sabato, ore 10:00-17:00

Ingresso libero

collettiva a cura di Sara Pessato

Roma - dal 16 al 28 giugno 2012
degliZingari Gallery –Sinergy Art Studio

 

Eccoci arrivati al settimo ed ultimo appuntamento del ciclo di mostre collettive organizzate dalla degliZingari Gallery, aperte a pittura, scultura, fotografia, installazioni e video arte: il 16 giugno infatti verrà inaugurata la mostra “la Gallery dei Peccati: LUSSURIA”, che chiude la rassegna dedicata ai 7 Peccati Capitali. Per questa esposizione location di riferimento sarà il Sinergy Art Studio di San Lorenzo dove gli artisti si confronterano con la LUSSURIA, ossia il piacere nell’abbandonarsi al desiderio sessuale.

Un atteggiamento fisico e mentale considerato peccaminoso in molte confessioni religiose, in quanto menomazione della volontà individuale. Per altre religioni, invece, la lussuria non rappresenta un male: basti pensare alla religione pagana, che al contrario considerava la lussuria come un mezzo di contatto con il divino, come per esempio in ambito dionisiaco.

Un tema davvero difficile da affrontare anche per gli artisti, che con le loro opere dovranno dare il senso di questo Peccato senza tuttavia scadere nella volgarità o nella banalità.

L’ultima grande collettiva organizzata per questa stagione espositiva sarà quindi allestita con opere di artisti che hanno partecipato all’intero ciclo di mostre dedicate a questo tema, oppure che hanno iniziato la collaborazione con la Galleria in solo alcune occasioni o, infine, che hanno deciso di confrontarsi solo con quest’ultima tematica.

Lo staff della degli ZingariGallery ringrazia tutti i suoi artisti, alcuni dei quali entreranno a far parte della Permanente della Galleria.

Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto a tutti i presenti.

 

Evento: la Gallery dei Peccati: LUSSURIA
Vernissage: 16 giugno 2012, ore 19.00.
Esposizione: dal 16 al 28 giugno 2012; dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dal martedì al sabato (o su appuntamento).
Sede: Sinergy Art Studio – Via di Porta Labicana, 27 – 00185 Roma
Info: www.deglizingari.it – deglizingarigallery@gmail.com - tel. 06.89538915 - Facebook: DegliZingari Atelier D’arte

Evento organizzato da: sinergyartstudio

Sito web: www.sinergyart.it

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: sinergyart

[torna a inizio pagina]