logo

a Perugia il 01-07-12:

 L'estate perugina è di moda: domenica 1 luglio una serata-ev

 Per l'occasione le scalinate di Palazzo dei Priori si trasformeranno in una passerella dove sfileranno i capi ideati e realizzati dagli allievi del corso moda

Perugia, Piazza IV Novembre, Perugia, (Perugia) [vai alla mappa]

22.30

 

Moda, musica e arti visive; una serata speciale all'insegna dello stile in uno scenario d'eccezione. Domenica 1 luglio 2012, nella splendida cornice del centro storico perugino, appuntamento con la sfilata di moda del NID, Nuovo Istituto del Design. Per l'occasione le scalinate di Palazzo dei Priori si trasformeranno in una passerella dove sfileranno i capi ideati e realizzati dagli allievi del corso moda del prestigioso centro di formazione perugino. Una notte magica dedicata alla moda per presentare al pubblico il talento dei giovani stilisti arrivati a Perugia per frequentare i corsi del NID. Dalle 22.30 sfileranno le creazioni frutto del lavoro collettivo svolto dai ragazzi - sotto la guida di Marika Losardo, coordinatrice del corso e Annarita Luciani, modellista di collezioni prèt à porter e haute couture - che, come in un vero e proprio ufficio stile, hanno condiviso idee e creatività riversandole in un concept unico. Quattro collezioni per un totale di 64 capi, un lavoro di alto livello professionale che ha visto i 27 stilisti impegnati durante l'anno nelle diverse fasi di realizzazione, fino alla cucitura. Gli abiti fanno parte delle collezioni donna 2013 Prèt-à-Porter e Haute Couture. Una elaborazione stilistica e concettuale attenta alle dinamiche contemporanee; la moda che, nel suo senso più alto di arte creativa, dialoga con gli scenari attuali per rielaborare e proporre una sua idea di stile. Il tema delle collezioni prèt-à-porter scelto dagli stilisti è TranSize, ed elegge la trasformabilità come stile di vita; una risposta pratica e speculativa all’attuale periodo socio-economico: capi unici e reversibili che possono essere trasformati in modelli e generi diversi. I capi Haute Couture hanno come tema Bridal Coolant, abiti che possono essere utilizzati sia per eventi serali che per cerimonie: esempi di pregiata sartoria italiana per pezzi d’alta moda, completamente ideati, tagliati e cuciti dai giovani stilisti del NID. Collezioni interamente trasformabili: i capi da giorno sono intercambiabili e reversibili e possono assumere diversi stili, dallo sportwear al casual chic; le collezioni Haute Couture sono abiti da sposa che possono essere utilizzati anche come abiti da sera e viceversa. Appuntamento per domenica 1 luglio, dalle 22.30, con l'XI edizione della sfilata che, per una notte, trasformerà l'acropoli in una città della moda da dove prenderanno vita le creazioni originali degli allievi del NID. Un'occasione importante per presentare al pubblico e alle aziende del settore il talento e la creatività dei giovani stilisti.

Durante la serata si esibiranno in concerto i Jesters Blues, Matteo Busti (chitarra e voce) e Francesco Brugnolo (batteria).

La sfilata di moda è patrocinata dal Comune di Perugia e della Regione Umbria ed è realizzata in collaborazione con Gianni Biscetti, responsabile alla formazione Wella Professional; Daniele Ceccobelli, Mas Fashion Agency; Maurizio Gibin, coreografie; i gruppi di Hair Stylist & Make Up Stylist Wella Professional, Sebastian Professional, Make Up Studio, SP, Hair Beauty Diffusion.

www.nuovoistitutodesign.it

Evento organizzato da: NID Nuovo Istituto di Design

Contatto: stampa@nuovoistitutodesign.it stampa@nuovoistitutodesign.it

Sito web: http://www.nuovoistitutodesign.it/

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: Mg2

[torna a inizio pagina]