logo

a Bergamo dal 03-08-12 al 31-08-12 :

 FUSION SPETTACOLI DI DANZE DEDICATI ALL'ESTATE

 La scuola di danza Fusion (Bg, via delle Canovine 15/a) proporrà, all’interno della manifestazione Bergamo Estate, nei giorni : 03-10-17-24-31 agosto, dalle

bergamo, via Portici Sentierone, Bergamo, (Bergamo) [vai alla mappa]

21,00

Ingresso libero

FUSION  e BERGAMO ESTATE : SPETTACOLI DI DANZE ETNICHE E DI STREET DANCE

 

 

Sono molte e diversificate le proposte che il Comune di Bergamo, nell’ambito del progetto Bergamo Estate 2012 ha selezionato e offerto agli abitanti della propria città. Bergamo nei mesi estivi si è trasformata: è diventata, e diventerà, palcoscenico di esibizioni sportive, teatrali, musicali e di danza.  E a proposito di danza, i bergamaschi ed i turisti,  potranno assistere ogni  venerdì del  mese di agosto, presso il Quadriportico del Sentierone,  a spettacoli di Danze Etniche e di Street Dance  condotti dalla Scuola di danza Fusion con sede in Bergamo, via delle Canovine, 15/a . Gli spettacoli si terranno nei  giorni : 03-10-17-24 e 31 agosto a partire dalle ore 21,00, e saranno dedicati all’Estate. Anche le musiche, le danze e i costumi  trarranno ispirazione dall’estate. Verrà rappresentato il clima estivo con le tipiche intemperanze: l’atmosfera infuocata e rovente, che muta  per via del sopraggiungere improvviso di temporali. Il cielo notturno solcato dalle scie delle stelle cadenti,  e anche   lo schiudersi continuo di fiori. Tutto ciò porterà il pubblico a vivere  atmosfere suggestive. Gli spettacoli saranno connotati da  coreografie attentamente studiate  e rappresentate da una miscellanea di stili di danza dalle diverse origini e caratteristiche, ma tutti facenti riferimento ad un  unico filo conduttore : l’estate. Ampio spazio sarà dedicato alle Danze etniche, in modo particolare alla Danza orientale, nata come tributo alla fertilità. Verrà proposta Bollywood: la danza che riporta al fascino dell’India, oltre  alla Hula Hawaiiana, danza di benvenuto ed addio, e all’ Ote’a Polinesiana esotica e  dal significato profondo. A queste danze si contrapporrà la Street Dance (danza di strada), che contempla discipline  dallo stile graffiante quali: Hip Hop, Street Jazz, e danza Contemporanea. All’interno di questi spettacoli le  esibizioni soliste si alterneranno a quelle di  gruppo, avvicinando  ogni stile e specialità. Parteciperanno anche alcuni  allievi della Scuola di danza Fusion che si    esibiranno in   coreografie di grande potere  scenico, mentre  gl’Insegnanti e ballerini  di Fusion  daranno luogo a clamorose performances.

Ogni esibizione  sorprenderà ed emozionerà  il pubblico, perchè contrassegnata da una grande  carica di energia e di passione e darà luogo ad una visione inedita dell’ elemento-estate. 

Gli spettacoli sono gratuiti.   

Fusion  www. fusiondef.com

Per informazioni tel. 3355894158

 

Evento organizzato da: Fusion

Sito web: www.fusiondef.com

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: fusion

[torna a inizio pagina]