logo

a Trivignano Udinese dal 03-08-12 al 31-08-12 :

 IVAN MOUDOV È L’ARTISTA IN RESIDENZA

 Ivan Moudov è l’artista ospite dell’edizione di RAVE 2012

RAVE-East Village Artist Residency , Via Persereano 1 33050 , Trivignano Udinese, (Udine) [vai alla mappa]

Ingresso libero

RAVE-East Village Artist Residency è una residenza che permette ad un’artista internazionale di trascorrere un mese nella campagna friulana per condurre la propria ricerca in sintonia con i luoghi ed il territorio rurale. In un contesto caratterizzato dalla calma e dalla tranquillità – diversamente del frenetico rincorrersi che contraddistingue i nostri tempi – l’artista può infatti interagire con la fisicità naturale dell’ambiente. L’atmosfera rilassata favorisce così quell’approccio disteso in cui lavoro e piacere si mescolano nell’otium creativo. La residenza si svolge in un cascinale dove vivono animali che, attraverso delle azioni artistiche, sono stati sottratti all’industria alimentare e tolti dai meccanismi consumistici per essere accolti in un contesto più naturale.

Un volume monografico raccoglierà le immagini e i contenuti sviluppati durante la residenza.  

Ivan Moudov è l’artista ospite dell’edizione di RAVE 2012.

RAVE prevede inoltre una serie di laboratori e di conferenze pubblichecon un taglio trasversale, coinvolgendo sia esperti del settore artistico che esponenti del mondo intellettuale di diversa estrazione. L'edizione 2012 sarà caratterizzata da una particolare attenzione dedicata al dialogo e allo scambio costruttivo, in una sorte di buen retiro dell'arte contemporanea.

Durante tale periodo sono previsti i seguenti appuntamenti:

3 agosto ore 21, Chiusaforte (Ud). RAVE Residency prenderà parte allo spettacolo I Cercaluna, scritto da Pierluigi Cappello, ideato da Paolo Medeossi, regia di Giorgio Monte, a cura del Teatrino del Rifo.

8 agosto ore 10-18, Cascinale, Trivignano Udinese (Ud). Ivan Moudov in cascinale con gli artisti under 25 più promettenti della regione Friuli Venezia Giulia.

9 agosto ore 19, Studio Tommaseo, Trieste. Videospritz, Trieste Contemporanea, Ivan Moudov presenta il suo recente lavoro video, a cavallo tra documentazione e performance.

10 agosto ore 18, Castello, Udine. Presentazione del progetto RAVE. L’incontro è organizzato daiCivici Musei di Udine. Vi parteciperanno Ivan Moudov e Vania Gransinigh, Conservatore dei Civici Musei. Durante l'evento verranno presentati, freschi di stampa, i due volumi della residenza 2011.

11 agosto, dalle ore 21 all’alba, Cascinale, Trivignano Udinese (Ud). La Notte del Dialogo, simposio dedicato a una riflessione notturna sulla responsabilità dell'arte vista sotto tutti i suoi molteplici aspetti, ad iniziare dalla responsabilità dell'arte verso se stessa.

RAVE East Village Artist Residency è un progetto ideato da Isabella e Tiziana Pers in collaborazione con Giovanni Marta, ed è realizzato dall'associazione East Village in collaborazione con l’Associazione Culturale L’Officina di Trieste, il Comitato Trieste Contemporanea-Dialoghi con l'Arte dell'Europa Centro Orientale, l’Associazione Culturale Hope, Daniele Capra e Anna Tulisso. Main partner: Altevie Technologies.

Il progetto gode del patrocinio della Provincia di Udine e del Comune di Trivignano Udinese.

Evento organizzato da: RAVE-East Village Artist Residency

Contatto: RAVE-East Village Artist Residency +39.338.8936786 info@raveresidency.com

Sito web: www.raveresidency.com

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: Atemporary

[torna a inizio pagina]