logo

a Roma dal 26-09-12 al 22-11-12 :

 "Elementi ad Arte - le Radici: TERRA" - BANDO APERTO

 Il Sinergy Art Studio seleziona artisti per l’Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea Elementi ad Arte – le Radici: TERRA, allestita dal 1° al 13 dicem

Sinergy Art Studio, via di Porta Labicana, Roma, (Roma) [vai alla mappa]

dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 18.00 o su appuntamento

Elementi ad Arte – le Radici: TERRA

Ciclo di 4 Mostre Collettive Internazionali d’Arte Contemporanea sui 4 Elementi Naturali promosse dall’Associazione Culturale Cinem’Art

A cura diSara Pessato

 

Calendario:

Settembre 2012 – L’Origine: ACQUA

Dicembre 2012 – Le Radici: TERRA

Febbraio 2013 – La Purezza: ARIA

Aprile 2012 – La Passione: FUOCO

 

Il Sinergy Art Studio, nelle figure del Direttore Artistico, Claudio Miani e della Curatrice, Sara Pessato,  seleziona  artisti per l’Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea Elementi ad Arte – le Radici: TERRA,  che sarà allestita dal 1° al 13 dicembre 2012 presso il Laboratorio Espressivo Sinergy Art Studio (www.sinergyart.it), ubicato nel quartiere di San Lorenzo a Roma.

La mostra si colloca all’interno di un progetto di sviluppo artistico che prevede la realizzazione di 4 Collettive Internazionali d’Arte Contemporanea incentrate sugli elementi naturali:ACQUA – TERRA – ARIA – FUOCO, aperte ad artisti che operano nei seguenti ambiti: pittorico, fotografico, scultoreo, istallazioni e video arte.

L’opening dell’Esposizione vedrà la presenza, in qualità di Main Sponsor dell’intero progetto, della Cantina Vitivinicola Collepicchioni, principale etichetta italiana che sarà presente con la propria prestigiosa Carta dei Vini.

Il Regolamento per partecipare alla Selezione prevede:

Art. 1 Destinatari del concorso

Alle selezioni possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza limiti di età, operanti in qualsiasi campo artistico.

Art. 2 Tema

La tematica incentrata sull’Elemento TERRA è di libera interpretazione per tutte le forme artistiche presenti.

Art. 3 Come partecipare

Ciascun artista può partecipare alle selezioni inviando via e-mail3 opere (entro e non oltre domenica 11 novembre 2012) tra le quali la curatrice sceglierà l’opera da esporre. Ogni artista (qualora selezionato) partecipa con una sola opera.

Il formato delle immagini spedite dovrà essere in JPG.

Una volta ricevuta la conferma di partecipazione e definita l’opera, l’artista stesso dovrà provvedere a comunicare via mail una scheda della stessa con titolo, anno di realizzazione, tecnica, misure e prezzo di vendita.

La dimensione massima consentita per le fotografie o le tele è di 70 cmx 70 cm. Per quel che concerne le istallazioni e le sculture si valuterà nel singolo caso. Per la Video Arte sarà disposta la proiezione su apposito supporto per l’intera durata dell’esposizione.

Art. 4 Selezione

Verranno prescelti massimo 25 artisti che si saranno distinti per originalità e qualità espressiva.

Ogni artista potrà esporre una sola opera in base alle dimensioni citate nell’Art. 3. La selezione avviene attraverso il vaglio di tutte le immagini inviate. Soltanto le opere così selezionate parteciperanno alla Mostra Internazionale d'Arte Contempora

Evento organizzato da: sinergy art studio

Contatto: sara Pessato 0689538915 sinergyartstudio@gmail.com

Sito web: http://www.sinergyart.it

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: sinergyart

[torna a inizio pagina]