logo

a Roma il 04-10-12:

 ContemporaneaMente al MAXXI - A TRIBUTE TO STEVE JOBS

 A TRIBUTE TO STEVE JOBS, una serata speciale dedicata al genio irrequieto dell’informatica a un anno dalla sua scomparsa.

Museo MAXXI, Via Guido Renia 4A, Roma, (Roma) [vai alla mappa]

Esposizione 11:00 - 18:30 / Evento 19:00 - 22:00 Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Ingresso libero

ContemporaneaMente

 

A TRIBUTE TO STEVE JOBS

 

a un anno dalla sua scomparsa

una serata di tecnologia, musica, design e cinema

per ricordare l'uomo che ha rivoluzionato il mondo contemporaneo

 

giovedì 4 ottobre ore 19.00

 

 

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti disponibili- Auditorium del MAXXI

www.fondazionemaxxi.it

 

 

Roma 1-10-2012. Giovedì 4 ottobre alle ore 19.00 torna al MAXXI ContemporaneaMente, il fortunato ciclo di incontri con i protagonisti della cultura e dell’arte italiana che raccontano la loro contemporaneità.La rassegna riapre con A TRIBUTE TO STEVE JOBS, una serata speciale dedicata al genio irrequieto dell’informatica a un anno dalla sua scomparsa.

 

A TRIBUTE TO STEVE JOBSè una manifestazione indipendente, non collegata a Apple, che con filmati, interviste e racconti personali vuole celebrare uno degli uomini di questa generazione tra i più influenti del pianeta, una figura dal grande carisma che con la sua creatività ha rivoluzionato il mondo contemporaneo.

 

Organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia e con il contributo della Camera di Commercio di Roma, A TRIBUTE TO STEVE JOBS sarà un happening di tre ore per parlare di design, economia, tecnologia, cinema e musica. Giornalisti, esperti di comunicazione e new media, famosi "Mac-user" si alterneranno nell’Auditorium del MAXXI per raccontare da prospettive diverse Steve Jobs, proporre al pubblico le loro analisi, ricordi personali e aneddoti.

 

Luca Damiani, giornalista e voce storica di RAI Radio3, avrà il compito di “cucire” i filmati, le testimonianze, le esecuzioni musicali e gli interventi degli ospiti.

 

In apertura di serata l’intervento del Ministro Filippo Patroni Griffi su Steve Jobs e sulle iniziative di semplificazione connesse alla digitalizzazione della pubblica amministrazione intraprese dal Governo.

 

Carlo Massarinigiornalista e conduttore radiotelevisivo racconterà le idee di Steve Jobs e i sogni che è riuscito a trasformare in realtà e che hanno contribuito a cambiare la vita di tutti noi.

 

Salvatore Giulianopreside dell’Istituto Tecnico “E. Maiorana” di Brindisi, ideatore del progetto “book in progress”, una iniziativa per ridurre la spesa dei libri scolastici, parlerà della visione di Steve Jobs per l'educational.

Sul mega schermo scorrerà la vita di Steve Jobs attraverso i racconti delle sue passioni, della sua creatività e del contesto culturale in cui è cresciuto; saranno proiettate le interviste all’esperto della beat generation Emanuele Bevilacqua, al direttore di Wall Street Italia Luca Ciarrocca, al giornalista e scrittore Furio Colombo e al direttore de La Stampa Mario Calabresi, raccolte in esclusiva per l’evento da Raffaello Siniscalco.

Massimo Teodori, editorialista e docente di storia contemporanea, interverrà sul tema del “sogno americano”.

Nella parte della serata dedicata al

Evento organizzato da: Euro Forum

Sito web: http://www.tributetostevejobs.it/

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: Euro Forum

[torna a inizio pagina]