logo

a Soncino dal 23-12-12 al 13-01-13 :

 EspacioCicero: Barbara Martini

 EspacioCicero: mostra personale di Barbara Martini

Cicero Restaurante y Bar Mexicano, Via Brescia 30, Soncino, (Cremona) [vai alla mappa]

dalle 18

Ingresso libero

Domenica 23 dicembre alle 18 EspacioCicero propone la seconda mostra della stagione, una personale di un’artista straordinaria, BARBARA MARTINI, le cui opere ci parlano della “dignità di essere uomini”.

Immagini del quotidiano, racconti di vita comune, storie appese ad un filo, quello rosso del destino.

La solitudine dell’uomo nella società odierna porta all’impoverimento dei sentimenti. L’uomo che cammina solo verso il suo destino mentre raccoglie i frutti della speranza, gli unici ad essere in taluni casi colorati. Uomini, donne, bambini che nella loro solitudine riscoprono di esistere attraverso l’unico gesto: quello del ricamo. La sagoma tratteggiata, a volte esile o più marcata resta in equilibrio verso un destino incerto.

La tecnica del ricamo riprende il lavoro meticoloso e paziente della donna che, con calma, diventa l’artefice del suo destino e di quello dei suoi protagonisti. Nel contempo disegna altre storie, incrociando le sorti dei suoi eroi appesi ad una realtà senza tempo né spazio.

Nell’incantevole viaggio alla scoperta dell’arte di Barbara Martini ci accompagnerà la musica dell’acoustic duo NEW OLD STUFF.

Le opere resteranno in esposizione presso il Cicero fino al 13 gennaio 2013.

Evento organizzato da: EspacioCicero

Sito web: www.cicerocicero.it

Locandina o altro allegato: link all' allegato

Note:

Segnalato da: EspacioCicero

[torna a inizio pagina]