logo

a Amelia dal 08-09-18 al 09-09-18 :

 Water Memory of Amelia Maestro Igor Borozan & Paul Harden

  Previsto per il prossimo 8 settembre "Water memory of Amelia" - Il maestro Igor Borozan e Paul Harden presso le Cisterne Romane

Museo Archeologico, Piazza Augusto Vera, Amelia, (Terni) [vai alla mappa]

18,00

 

Previsto per il prossimo 8 settembre, immersi nelle monumentali cisterne romane, opera pregevole di ingegneria idraulica ad Amelia, in Umbria, “Water Memory” del maestro Igor Borozan.

L'Art performance è aperta ad un ristretto numero di partecipanti (15 persone per ogni atto, atti n°3 => PRENOTA IL TUO POSTO http://italytolive.it/esperienza/?code=PFG5VZ).

 

L’opera, dalle dimensioni di 4 metri per 3,  verrà realizzata on stage e può essere definita uno spettacolo teatrale in tre tempi dove il pubblico sarà protagonista in primis interagendo con l’artista.

Ad ogni partecipante, al termine dello spettacolo, verrà consegnato uno dei "tasselli" delle dimensioni di 50x40 cm in cui l'artista scomporrà l'opera una volta ultimata. 

I pezzi sono unici, originali e firmati a mano con relativo certificato di autenticità.

 

Borozan sceglie l’elemento "acqua", peculiarità d’eccellenza della zona nonchè simbolo stesso della vita, ispirandosi alle ipotesi del ricercatore giapponese Masaru Emoto, secondo il quale esiste una interazione tra la memoria dell’acqua e la musica.

Un evento unico nel suo genere, un "passo a due", in quanto vede la partecipazione di un altro grande nome dell’arte: Paul Harden, che presenterà in esclusiva un'installazione sonora di videomapping progettata per raccontare l’acqua seguendo le pennellate di Borozan.

 

*La performance di questi due giganti Visual Artists performers prevede un incipit introduttivo con la lettura del brano latino magistralmente recitato da Mario Cordova una delle più significative voce del mondo del cinema, doppiatore di personaggi come Richard Gere, Jeremy Irons, Patrick Swayze. 

*Per la fotografia e il light design Andrea Boccalini, attivo come fotografo per campagne pubblicitarie e di corporate tra cui Huawei, Samsung, Pirelli, Galbani Francia, Ducati e Lavazza.

Ambassador Leica nonché consulente scientifico per il programma di Sky Arte “Master of Photography”.

 

=> *** E' previsto un incontro/aperitivo presso Sant'Agostino, dove verrà allestito un maxi schermo per consentire di assistere in diretta alla realizzazione per intero della performance anche a chi non potrà accedere alle Cisterne.

Selezione vini Cantina Castello delle Regine, fingerfood Podernovo Houses & Country.

Prenotazione Sistema Museo 0744 978120

Partner dell’evento: Umbria Nautical Cluster

 

PREVENDITE http://italytolive.it/esperienza/?code=PFG5VZ

Evento organizzato da: Comune di Amelia e Sistema Museo

Contatto: Katia Pangrazi

Sito web: http://italytolive.it/esperienza/?code=PFG5VZ

Locandina o altro allegato:

Note: numero chiuso

Segnalato da: bat

[torna a inizio pagina]