logo

a Lurago d\'Erba dal 01-12-18 al 02-12-18 :

 Etsy Made in Italy 2018 - Lurago d'Erba (Como) - Mostra mercato dell'Alto Artigianato, della Moda, Arte e Design

 Etsy Made in Italy 2018

Ristorante Brambilla, Via Valassina 15, Lurago d\'Erba, (Como) il ristorante si trova, percorrendo la via Roma dopo la rotonda, seconda a destra in Via Valassina verso Erba[vai alla mappa]

dalle 10:00 alle 19:00 continuato

Ingresso libero

Ritorna, per il secondo anno continuativo in Brianza, a Lurago d’Erba (Como)

Etsy Made in Italy: il vernissage dell’handmade e della creatività.

Dal 1° al 2 dicembre 2018 ritorna #EtsyMadeinItaly, evento organizzato da un Team di venditori Etsy locali e supportato da Etsy, la piattaforma online della creatività, in cui sarà possibile toccare con mano creazioni originali, prodotti vintage, fatti a mano da oltre 20 imprenditori creativi, per regali di Natale davvero unici.

L’evento è stato organizzato dalla comunità di venditori Etsy riunita nel team NOVARTE – Handmade di Classe – Made in Italy e dall’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro omonima, che ha scelto la cornice del Ristorante Brambilla, Via Valassina 15 – Lurago d’Erba (Como) per ospitare artisti, collezionisti e artigiani selezionati su tutto il territorio locale.

Il Pop-up market aprirà sabato 1° dicembre 2018 alle 10:00. I visitatori, non avranno solo l’opportunità di toccare con mano la qualità dei prodotti, che includono articoli di abbigliamento, accessori, gioielli e pezzi d’arte. che per tutto il resto dell’anno sono acquistabili esclusivamente sulla piattaforma Etsy.com,  ma potranno assistere alla loro realizzazione, partecipare ai workshop, e molto altro ancora.

Oltre alla vendita, i Team hanno organizzato una serie di attività per coinvolgere il pubblico e i venditori: workshop per i venditori, per aiutarli a migliorare il proprio negozio (Tutte le novità di Etsy in Italia per il 2019 – Consigli ed ispirazione per gestire con successo il tuo negozio Etsy a cura del Team di Novarte).

I visitatori potranno votare la creazione che preferiscono fra quelle presentate, usufruire di buoni sconto e partecipare all’estrazione di regali offerti dagli espositori stessi.

Durante i due giorni saranno inoltre disponibili laboratori creativi per adulti e bambini su diversi argomenti e attività creative: “Tecnica a tempera” e “Stampe da acquerellare” a cura dell’artista Rosa Maria Redaelli – “Polsino/Bracciale Capricho” a cura di Loredana Di Cecco - abbigliamento: “Creare & Cucire facilmente” a cura di Maurizia Gumiero e “tutù” a cura di Sara Vecchiori – “porta gioie/monete in cuoio” a cura di Felice Mercogliano ecc. Un albero di Natale ornato con le Creazioni dei Ragazzi del Centro Disabili Don Gnocchi di Inverigo (Como) e una raccolta fondi rappresenteranno il lato benefico dell’evento. Il ricavato verrà distribuito fra il CDD e l’AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi. Infine domenica alle ore 17:00 si terrà una sfilata a chiusura dell'evento nel quale verranno messi in luce alcuni tra i brand di abbigliamento ed accessori emergenti più interessanti della manifestazione.

Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 14 città italiane, coinvolgendo più di 200 artigiani e creativi su tutto il territorio nazionale. Chiunque, da Nord a Sud, avrà la possibilità di trovare proprio quello che stava cercando per rendere ancora più magico e personale questo Natale; anche chi non riuscirà a partecipare ad un evento Etsy Made in Italy, infatti, potrà scegliere i suoi regali e quelli da donare, tra le migliaia di creazioni handmade, originali e personalizzabili, acquistabili su Etsy tutto l’anno.

Gli imprenditori creativi di Etsy sono sempre pronti a soddisfare le richieste di clienti, dialogando direttamente con loro per interpretare ogni esigenza e creare articoli di valore che rispecchiano in ogni dettaglio i desideri degli acquirenti. L’ideale per dei regali di Natale capaci di stupire!

“Lo scopo del nostro Team è di organizzare

·         gruppi di venditori Etsy in ogni città italiana per mettere in contatto persone imprenditrici fra loro; Informarle, seguirle, sostenerle, motivarle per costruire un’attività di successo e una vita equilibrata.

·         Workshop – corsi individuali e collettivi, da principianti ad esperti, per imparare nuove tecniche e riscoprire quelle tradizionali”
afferma Loredana Di Cecco, Capitano del team di Etsy Made in Italy di Lurago d’Erba (Como) e presidente dell’Associazione Novarte.

 

Evento organizzato da: Novarte

Contatto: Loredana Novarte - Handmade di Classe - Made in Italy 3284756429 etsymadeinitalybrianza@gmail.com

Sito web: https://www.facebook.com/events/1530652873700902/

Locandina o altro allegato: link all' allegato

Note:

Segnalato da: Novarte Handmade

[torna a inizio pagina]