logo

a Saronno dal 23-03-19 al 31-03-19 :

 I COLORI DELL'IO

 Mostra d'arte di pittori e scultori di varie tendenze

Saronno, Viale del Santuario 2, Saronno, (Varese) [vai alla mappa]

Lunedi-Venerdi 16.00/18.30 ; Sabato-Domenica 10.00/12.30 ;16.00/18.30

Ingresso libero

Il giorno 23/3/2019 alle 17.30 si terrà presso la Sala Nevera di Casa Morandi a Saronno, l’inaugurazione della XIII  edizione della mostra collettiva d’arte “I Colori dell’io” del Gruppo Artisti della Pro Loco di Saronno. La manifestazione durerà fino a domenica 31 marzo. Come dice un noto critico d’arte il mondo e’ pieno di artisti, a vari livelli di valore, talento e notorietà, ma tutti gli artisti sono per tanti motivi , persone fortunate. Ancora più fortunati sono gli artisti che fanno parte di questo Gruppo perché a loro e’ riservato il privilegio, concesso dal comune di Saronno, di esporre le loro opere nella Sala Nevera di Casa Morandi. Come è noto, si tratta di una delle sedi  espositive più prestigiose di Saronno, non solo per la sua collocazione, ma soprattutto per la sua conformazione. La sala infatti permette una sistemazione ottimale ed una visibilità delle opere che le valorizza decisamente. Lo sa bene il pubblico saronnese, sempre sensibile ed attento alle varie manifestazioni d”arte e di cultura che si svolgono nel suo territorio, pubblico che ha sempre partecipato numeroso alle precedenti edizioni e che certo sarà presente anche in questa occasione.
Un’altra caratteristica molto positiva di questa manifestazione e’ il fatto che in essa sono sempre presenti gli autori delle opere esposte. Questo fatto risulta molto importante perché consente loro un proficuo interscambio di opinioni con i visitatori, da cui traggono consigli ed anche critiche e le critiche sono utili agli artisti quanto  gli elogi. Gli artisti del gruppo “sentono”  molto questa manifestazione,  non solo perché  consente loro di esprimersi, ma anche perché  attraverso le
 reazioni del pubblico riescono a trarre  nuove idee.
Le opere esposte  sono prevalentemente pittoriche di varie tecniche e di diverse tendenze,  dal più o meno figurativo al variamente astratto. Vi sono anche artisti che operano con materiali non convenzionali, quali tessuti di seta.. Non mancano infine opere di scultura in legno o altro materiale, che permettono, con la loro “diversità” di vivacizzare l”ambientazione della sala.
Infine per rendere  più suggestiva la serata un ensemble  dell’Associazione culturale Le Stanze della Musica si esibirà con un repertorio barocco con musiche di Corelli, Bach e Vivaldi.
EspongonoMaria Luigia, Capostagno Rosa, Cadei Lina, Cignozzi Vincenzo, Dante Galiano, Esposito Angela, Facchini Vanda, Horak Edgardo, Lucano Dario,  Marino Silvano, Montesano Benito, Monti Ernesto, Pasanisi Eva Liliana, Vanzulli Giovanni, Visconti Elisabetta.
 

Evento organizzato da: Artisti della Proloco di Saronno

Contatto: cignozzi cignozzi42@gmail.com

Sito web:

Locandina o altro allegato:

Note: Inaugurazione Sabato 23 marzo ore 17,30 Intervento Musicale

Segnalato da: cignozzi42@gmail.com

[torna a inizio pagina]