logo

a Roma il 29-02-20:

 L'amore non è questo

 Esposizione fotografica con dibattito sul tema della violenza sulle donne

ROMA, Via Giuseppe Prezzolini, 5, Roma, (Roma) Presso l\'hotel Warmthotel[vai alla mappa]

18:00 - 21:00

Ingresso libero

Warmthub, lo spazio artistico culturale del Warmthotel, presenta la mostra fotografica ‘’L’amore non è questo’’. L’esposizione si compone di 30 scatti d’autore a colori realizzati dalla fotografa Cristina Rezzi, anche curatrice dell’evento. ‘’L’amore non è questo’’ è un appuntamento volto a rendere omaggio all’universo femminile e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di coppia.

Attraverso il linguaggio fotografico, Cristina Rezzi racconta alcune delle dinamiche che contraddistinguono il rapporto di ‘’amore non amore’’, al quale spesso la donna non ha il coraggio di opporsi. Dalla dipendenza affettiva, alla sopraffazione travestita da amore, per finire fino alla violenza psicologica e gli abusi fisici.

Non permettere mai a nessuno di avere il controllo sulla tua persona, sul tuo corpo, la tua mente, la tua dignità.

Queste le parole di Cristina Rezzi: “Il desiderio di realizzare questo progetto è stato istintivo, nato dalla pancia e dal cuore. Ho voluto compierlo affidandomi non a classici modelli ma all’aiuto di due attori, Roberta Pompili e Andrea Di Cillo, che mi permettessero di esprimere al meglio, attraverso le immagini, il concetto di violenza all’interno della relazione di coppia. Importante, – conclude la fotografa – è stato anche il supporto professionale e morale di Vincenzo Scudieri per la riuscita degli scatti”.

Al percorso espositivo che si terrà il 29 Febbraio 2020 nella Sala Prezzolini del Warmthotel di Roma, oltre ai due attori protagonisti nelle foto, parteciperanno diversi ospiti tra i quali la dott.ssa Sara Eba Di Vaio, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa clinica, esperta di problematiche della coppia. Le sonorizzazioni dell’evento saranno a cura del musicista greyVision.

 

Comunicato ufficio stampa Miranda Shkurtaj di CylinderPress.

 

Info:

Warmthotel

Via Prezzolini, 5

00143 Roma.Eur

Sabato 29 Febbraio 2020 - Ore 18:00 – Sala Prezzolini


https://www.warmthotel.it/warmthub
FB Warmth Hotel
Instagram Warmthotel

Tel. 065014283

E-mail marketing@warmthotel.it

 

Artista:

Cristina Rezzi

info@rezzicristina.com

cell. 3478257383

www.facebook.com/progetto.fotografico

www.rezzicristina.com

Evento organizzato da: WarmtHub spazio artistico culturale

Sito web: https://www.warmthotel.it/warmthub

Locandina o altro allegato: link all' allegato

Note: www.rezzicristina.com

Segnalato da: WHub

[torna a inizio pagina]