logo

a Lecco il 19-01-13:

 IL TROVATORE

 Opera di GIUSEPPE VERDI

Teatro della Società, Piazza Giuseppe Garibaldi 10, Lecco, (Lecco) [vai alla mappa]

16.00

Sabato 19 gennaio, ore 16, al Teatro della Società di Lecco l'opera di Giuseppe Verdi prodotta da AsLiCo, progetto Pocket Opera

IL TROVATORE
Dramma in quattro parti di Giuseppe Verdi. Libretto di Salvadore Cammarano, dal dramma El Trovador di Antonio García-Gutiérrez.
Arrangiamento musicale Enrico Minaglia
Prima rappresentazione: Roma, Teatro Apollo, 19 gennaio 1853

Direttore Francesco Cilluffo
Orchestra 1813

Regia Matteo Mazzoni

Nuovo allestimento
Produzione AsLiCo
nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

Progetto Pocket Opera – VII edizione

Ho scelto di raccontare questa vicenda così densa di passioni e contrasti, a tinte così fosche, traducendola ed avvicinandola alla sensibilità della retina dello spettatore moderno, utilizzando l’attuale tavolozza colori dei principali mezzi di espressione e comunicazione visiva, ovvero il cinema e la televisione…
Riaffora così il fantasma del Medioevo, evocato da stralci, ricordi, immagini, che appaiono e scompaiono con un gioco di dissolvenze su forme morbide e indefinite, mentre altri interventi video di natura narrativa sottolineano graficamente i momenti drammaturgici centrali della vicenda.
D’altra parte, l’accurata ricostruzione storica sui costumi, implica il riconoscimento e l’approfondimento del contesto originale in cui è ambientata la narrazione, proiettando il pubblico in una dimensione onirica senza tempo, composta da simboli riconducibili al passato e da tracce del mondo di oggi.
(Matteo Mazzoni) 

POMERIGGI A TEATRO
in collaborazione con
Servizio Anziani del Comune di Lecco – Auser – Anteas - Ada

BIGLIETTI: € 10,00
Vendita:
alla biglietteria del teatro, il mercoledì ore 10-14, i giorni delle rappresentazioni serali dalle ore 20, i giorni delle rappresentazioni pomeridiane dalle ore 15

Evento organizzato da: Comune di Lecco

Sito web: http://www.comune.lecco.it

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: gabrinver

[torna a inizio pagina]