logo

a Osnago il 25-01-13:

 Vintage Violence Acoustic Show

 Live

Arci La Loco, via Trieste, Osnago, (Lecco) [vai alla mappa]

21.30

Ingresso libero

25/01/2013 @ 21:30 - 23:30

INGRESSO CON TESSERA

I Vintage Violence sono una rock band italiana nata a Lecco nel 2002.
Con il primo album in italiano (“Psicodramma”, autoproduzione, 2004) la band vince le selezioni di Arezzo Wave e partecipa al celebre festival nell’estate 2005.
Il singolo “Cristina” viene pubblicato da Rocksound in 35.000 copie allegate alla rivista.
Nel 2006 la band raggiunge le finali nazionali di Rock Targato Italia e Sanremo Rock e va in tour con il collettivo milanese “Cadaveri a Passeggio” (di questo periodo le apparizioni su Corriere della Sera e Repubblica).
Nel 2007 pubblica l’EP “Cinema” (Goodfellas) e il DVD del videoclip “Le cose cambiano”, trasmesso su Raidue a Scalo 76, in rotazione su All Music e finalista del concorso nazionale Nickelclip per video indipendenti.

Dopo una pausa di 3 anni, nel 2011 i Vintage Violence tornano con un nuovo album, “Piccoli Intrattenimenti Musicali”: undici pezzi inediti, tra cui una cover di Leo Ferré prodotta, cantata e suonata da Dario Ciffo
(Afterhours e Lombroso). Il disco, stampato anche in vinile, è accompagnato da 11 videoclip autoprodotti.

All’accoglienza della critica fa seguito il primo premio assegnato dall’ANPI al brano “Il processo di Benito Mussolini” come migliore canzone sul tema della lotta di liberazione partigiana e il rilancio dei valori della resistenza.

“Piccoli intrattenimenti musicali” è stato definito 4° miglior disco italiano del 2011 da Radio Galileo, storica emittente del centritalia.

Attualmente la band è in tour per promuovere l’ultimo lavoro in tutto il territorio nazionale.

Evento organizzato da: Arci La Loco

Sito web: http://www.arcilaloco.org/

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: gabrinver

[torna a inizio pagina]