logo

a Lecce il 07-02-13:

 Art&Beat

 Art&Beat. Per tutto il 2013 alla E-lite studiogallery di Lecce ogni mostra d’arte contemporanea avrà il suo “battito”.

E-lite Studio Gallery, Corte San Blasio 1c, Lecce, (Lecce) www.elitestudiogallery.com - info@elitestudiogallery.com[vai alla mappa]

dalle 20:30

Ingresso libero

E-lite studiogallery, giovedì 7 febbraio dalle ore 20.30 ospita i classici del jazz dell’Ensemble Jam diretta dal maestro Luigi Bubbico, con Bruno Marotta alla batteria, Fulvio Panico alle percussioni, Antonio Ferriero alla chitarra, Gianni Falcicchia al piano e Antonio Todisco al basso. L’evento fa da apripista alla rassegna Art&Beat con cui la galleria d’arte contemporanea di Lecce, ogni penultimo giovedì del mese, aprirà le porte alla creatività in campo musicale.

 

L’intensa presenza scenica, di potenza, di suono e di carica ritmica dell’Ensemble Jam accompagna gli ascoltatori alla ri-scoperta di quei classici che hanno fatto del jazz uno dei rari esempi tra i grandi fenomeni culturali durati più di un secolo. Una musica d'arte che ha influenzato l’universo di altre forme d'arte (cinema, pittura, danza, letteratura, musica accademica). Un luogo di comunicazione che affonda le sue radici nella cultura popolare e che, multirazziale e multiculturale dalla genesi, dimostra la natura universale della musica. 

 

L'appuntamento sarà, inoltre, l'occasione, per chi ancora non avesse avuto modo di farlo, per ammirare i mondi onirici e surreali della collettiva Coexist. Eight different kind of fantastic art”, il progetto artistico curato da Ivan Quaroni  per E-lite studiogallery, che proseguirà fino al 18 febbraio per venire incontro alle numerose richieste pervenute alla infoline della galleria.


Nicola Caredda, Anna Caruso, El Gato Chimney, Carlo Cofano, Jara Marzulli, Massimo Quarta, Tiziano Soro e Vania Elettra Tam, con le loro visioni di mondi altri, pieni di meraviglie, non solo stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica, ma stanno dimostrando che ancora oggi l’arte fantastica, a differenza di quelle manifestazioni condizionate dalle mode e dalle tendenze del momento, ha la facoltà di stimolare l’elemento dinamico dell’arte e mantenerlo vivo.

 

Durante la serata verrà offerto un rinfresco da Vita, l’elegante e raffinato ristorante e lounge bar che dallo scorso 19 gennaio caratterizza il centro storico di Lecce con la sua atmosfera decisamente unica in cui si combinano gusto, piacere, sguardo, sensazione, musica, arte.

 

Luigi Bubbico, note biografiche

Inizia a suonare da autodidatta all’età di 11 anni. Dopo svariate esperienze in formazioni rock e blues, inizia gli studi classici di armonia e di contrappunto presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e il Pontificio Istituto di Musica Sacra. Frequenta corsi di jazz presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, la Scuola di Musica Popolare di “Testaccio” e la “St. Louis” di Roma. Dal 1987 al 1989 studia jazz diplomandosi a pieni voti negli Stati Uniti presso il Berklee College of Music di Boston. Dal 1990 è titolare della cattedra di jazz presso il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce; dal 1995 fino al 1999 insegna al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Nel 2000 promuove la prima Orchestra di Musica Leggera e Jazz del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce. Dal 2004 dirige la Swing Big Band, formazione nata dalla classe di Musica jazz.

 

E-lite studiogallery

Tantissime novità nella fitta e variegata programmazione di E-lite studiogallery, la galleria d’arte contemporanea di Lecce che per il 2013 si propone come punto di riferimento vitale per l’arte e le più svariate forme della creatività. Mostre, eventi speciali, laboratori artistici per bambini e adulti, workshop, incontri con artisti, curatori, giornalisti, e svariate iniziative multiculturali, all’insegna della valorizzazione della cultura contemporanea e dell’attivazione di sinergie tra gli operatori del settore, gli appassionati, il grande pubblico.

 

Scheda evento

 

Rassegna musicale Art&Beat

Ensamble Jam diretta dal maestro Luigi Bubbico

Formazione: piano - Gianni Falcicchia; batteria - Bruno Marotta; percussioni - Fulvio Panico; chitarra - Antonio Ferriero;  basso - Antonio Todisco.

Dove: E-lite studiogallery | Corte San Blasio, 1c | Lecce

Quando:giovedì 7 febbraio 2013 dalle ore 20:30 | ingresso gratuito

Info: mail: info@elitestudiogallery.com | mobile: 338_1674879 

web: www.elitestudiogallery.com

 

Rinfresco offerto da Vita | Lounge Bar Ristorante

Partner: Vestas Hotels & Resort

 

Progetto garfico: Habanero web&graphic Lab

Ufficio stampa: FLPress | Flavia Lanza

Mail: flpressartnews@gmail.com | mobile: 340_9245760

 

 

 

 

 

Evento organizzato da: E-lite studiogallery

Sito web: www.elitestudiogallery.com

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: FLPress

[torna a inizio pagina]