logo

a Ravenna dal 09-02-13 al 26-05-13 :

 Riccardo Licata e i maestri del mosaico

 Mostra di mosaici antichi e constemporanei

Ravenna, Museo Nazionale di Ravenna , Via Fiandrini, Ravenna, (Ravenna) [vai alla mappa]

martedì / domenica 8.30 - 19.30 chiusura biglietteria 19.00 lunedì chiuso

Il Museo Nazionale di Ravenna ospita dal 10 febbraio al 26 maggio 2013 la mostra dal titolo “Riccardo Licata e i maestri del mosaico”.

In mostra, i mosaici di Riccardo Licata e le opere di Afro, Mirko Basaldella, Giuseppe Capogrossi, Giorgio Celiberti, Carlo Ciussi, Mario Deluigi, Piero Dorazio, Mimmo Paladino, Armando Pizzinato, Giuseppe Santomaso, Gino Severini, Emilio Vedova, Giuseppe Zigaina. In una sezione della mostra anche i mosaici di artisti dei nostri giorni, ravennati e non: Henry-Noël Aubry, Giuliano Babini, Vittorio Basaglia, Franco Batacchi, Marco Bravura, CaCo3, Marco De Luca, Ennio Finzi, Giovanna Galli, Verdiano Marzi, Paolo Racagni.

La mostra è in promozione abbinata all’ingresso ai monumenti e musei della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna (Museo Nazionale di Ravenna, Mausoleo di Teodorico, Basilica di Sant’Apollinare in Classe).
Ingresso al sito € 1 supplemento mostra


Fonte: MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali)

Evento organizzato da: Il Cigno GG Edizioni in collaborazione con lo Studio d’Arte Gierre di Sacile e sponsorizzato dal Gruppo Euromobil

Contatto: Contatto per Riccardo Licata e i maestri del

Sito web:

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: Leox

[torna a inizio pagina]