logo

a Fontanellato dal 03-03-13 al 29-09-13 :

 “MAGIrocCA – Domeniche Magiche” 2013

 Eventi per bambini da marzo a settembre 2013

Fontanellato, Rocca Sanvitale - Piazza Matteotti 1, Fontanellato, (Parma) [vai alla mappa]

15:30

FONTANELLATO, PR – Sono magiche perché ricche della magia poetica delle fiabe! Sono “domeniche magiche” perché si svolgono nei festivi quando mamma e papà, zii o nonni possono accompagnare i bimbi in giro a scoprire luoghi incantevoli come un antico Castello! E rispondono all’appello “MAGIrocCA” perché, a Fontanellato – 19 km da Parma – per i più piccoli c’è una Rocca davvero unica, magica! Anche nel 2013 le fiabe si mangiano a merenda: qui domenica 3 marzo, domenica 7 aprile, domenica 5 maggio e domenica 29 settembre alle 15.30 potrete partecipare alle nuovissime “Domeniche Magiche – MAGIrocCA”, il format all’insegna dell’avventura e della fantasia dedicato ai bambini da 5 a 11 anni che propone temi dedicati ai più piccoli.

I titoli scelti dai gestori del Museo Rocca Sanvitale - A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture, Ge.S.In. – sono “Come d’Incanto”, “Il Meraviglioso Mago di Oz”, “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “La Bella e la Bestia”: tutti accomunati dal tema del “doppio luogo”, ovvero di un “al di qua reale” da cui si passa ad “un regno incantato e fiabesco” dove possono accadere straordinarie avventure. C’è allora la Principessa Giselle che viene catapultata sulla terra, dove tutto è diverso rispetto al suo reame di fantasia, seguita a ruota dal principe Edward e c’è la bionda Alice che si ritrova, invece, rovesciata nel paese delle meraviglie tra le grinfie della Regina di Cuori. C’è Dorothy che dalla sua casa in Kansas viene trascinata da un tornado nelle terre del Mago di Oz e c’è Belle che dal villaggio si addentra nel Castello della Bestia e piano piano nel cuore del misterioso sovrano. E se solo la ricerca del “bacio del vero amore” potrà dare la felicità a Giselle e Belle, solo la via per tornare finalmente a casa farà “crescere” Alice e Dorothy in un percorso di formazione e conoscenza. Al termine di ogni evento ci sarà una piccola merenda per tutti i bambini.

La prenotazione è sempre obbligatoria. Costo: 10,00 Euro bambini da 5 a 11 anni.
Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055;  iat@fontanellato.org

L'evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture, Ge.S.In.

Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055:

rocca@fontanellato.org

www.fontanellato.org

Per i camperistisegnaliamo la possibilità di sostare con i propri mezzi nell’area attrezzata tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole. Coordinate 44.878153024487986, 10.169895887374878.
Scheda tecnica dell’Area Camper: sempre aperto, ombra, carico acqua, scarico cassetta WC, pozzetto, presa energia elettrica, servizi Igienici con WC, illuminazione, pista ciclabile. Tariffe Orarie dell’Area Camper
Ore 1 Euro 3,00; Ore 8 Euro 6,00; Ore 24 Euro 10,00.

Come arrivare a Fontanellato

Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l´autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall´uscita Parma Ovest.

Ufficio Stampa

Dott.ssa Francesca Maffini

ufficiostampamaffini@libero.it

L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da A.T.I. SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In. gestori del Castello.

 

 

 

 

Evento organizzato da: Rocca Sanvitale di Fontanellato

Sito web: http://www.fontanellato.org

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da:

[torna a inizio pagina]