logo

a Milano il 29-03-13:

 laVerdi in concerto a sostegno della Fondazione Don Gnocchi

 Il Maestro Ruben Jais dirige la Passione secondo Matteo di Bach

Teatro alla Scala, Via Filodrammatici 2, Milano, (Milano) [vai alla mappa]

20

In occasione del Venerdì Santo, 29 marzo 2013, alle ore 20, al Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi eseguirà la Passione secondo Matteo – per soli, coro e orchestra BWV244 di Johann Sebastian Bach. Il concerto sarà l’occasione per sostenere le attività di riabilitazione, assistenza e ricerca scientifica svolte dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus e per ricordare il papà dei mutilatini a cui è intitolata.

Diretta dal Maestro Ruben Jais,l’Orchestra sarà accompagnata, nella tradizionale composizione di musica sacra del periodo pasquale, dalle sue formazioni Coro Sinfonico e Coro di Voci Bianche e da dieci solisti.

 

Istituita nell’immediato dopoguerra da don Carlo Gnocchi, il grande imprenditore della carità proclamato beato nell’ottobre 2009, la Fondazione Don Gnocchi è oggi attiva nel nostro Paese e nel mondo accanto a disabili, anziani, pazienti di ogni età che necessitano di trattamenti riabilitativi, malati terminali e persone in stato vegetativo.

Opera in 28 centri, in 9 regioni d’Italia. Promuove inoltre progetti di solidarietà internazionale nei Paesi in via di sviluppo.

 

Nel ventennale della sua fondazione,laVerdi- nome con cui i milanesi sono soliti chiamare l’Orchestra - sceglie per il tradizionale concerto di Pasquaun’opera proposta al pubblico a Lipsia per la prima volta nel 1727 proprio in occasione del Venerdì Santo.

Anche quest’anno a dirigere i tradizionali concerti del periodo pasquale in Auditorium è il milaneseRuben Jais,Direttore Artisticode laVerdi.

 

Biglietti da 10 a 90 euro – esclusa prevendita

Per informazioni e prenotazioni:

Aragorn 02 465.467.467, da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17

biglietteria@aragorn.it   www.vivaticket.it   www.ticketone.it

 

Il concerto è reso possibile anche grazie al contributo di SeRist Spa, azienda partner della Fondazione Don Carlo Gnocchi per i servizi di ristorazione.

Evento organizzato da: Aragorn Iniziative

Contatto: Aragorn 02 465.467.467 biglietteria@aragorn.it

Sito web: http://www.aragorn.it/htm/italiano/news_e_appuntamenti/dettaglio_notizie-articolo-288.html

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da:

[torna a inizio pagina]