logo

a Soncino dal 17-03-13 al 07-04-13 :

 EspacioCicero: Enrica Bacchia

 Una mostra-spettacolo di una delle più straordinarie artiste a tutto tondo dei nostri tempi

Cicero Restaurante y Bar Mexicano, Via Brescia 30, Soncino, (Cremona) [vai alla mappa]

inaugurazione ore 18

Ingresso libero

Enrica Bacchia è una delle più straordinarie artiste “ a tutto tondo” del panorama odierno: considerata una delle più interessanti voci jazz in circolazione, è anche una “ricercatrice” affascinata dalle molteplici implicazioni del suono della voce nel percorso di crescita personale, interpersonale, e nel miglioramento della qualità della vita. Ricerche che l’hanno portata a collaborare con musicisti e artisti di culture extraeuropee, “traducendo” poi in libri alcune delle sue più affascinanti esperienze in giro per il mondo. Ne è un esempio “Mongolia, La Via Dell'Acqua", già alla seconda ristampa, che racconta del mitico viaggio tra Siberia e Mongolia, alla scoperta delle simbologie, dei suoni e dei ritmi primordiali degli sciamani Tsaatan (Uomini Renna).

Allieva di Carmelo Zotti ed Emilio Vedova, si diploma presso l'Istituto d'Arte e l'Accademia di Belle Arti di Venezia, dedicandosi in seguito all’insegnamento delle Discipline Pittoriche e realizzando nel contempo numerose mostre personali.
Nel 1999 inizia le tournée in Cina nella duplice veste di insegnante e vocalist nell'ambito delle manifestazioni legate al Festival Jazz della capitale.

Aperta a tutto campo alle esperienze altamente creative, collabora attualmente con Ìnin Project Vocal Sound' Association di Lugano ed alterna l’attività concertistica, all’attività di insegnante di canto e scrittrice.

Oltre ad una stupefacente esposizione delle sue più sorprendenti opere grafiche, Enrica Bacchia delizierà il pubblico con la presentazione del suo ultimo libro “Battiti 2017”a cui farà sfondo un concerto di Musica Percettiva con voce e percussioni.

Inaugurazione il 17 marzo 2013 alle ore 18.00 presso Cicero Restaurante y Bar Mexicano, via Brescia 30 – 26029 Soncino (CR)  Tel: 0374 85053 – email: pedro@cicerocicero.it

 

Le opere resteranno in esposizione fino al 7 aprile 2013.

Evento organizzato da: EspacioCicero

Sito web: www.cicerocicero.it

Locandina o altro allegato: link all' allegato

Note:

Segnalato da: EspacioCicero

[torna a inizio pagina]