logo

a Torino dal 19-03-13 al 24-03-13 :

 La Strana Coppia di Neil Simon

 sta arrivando la commedia più divertente di tutti i tempi!

Teatro Gioiello, Via Cristoforo Colombo, 31, Torino, (Torino) [vai alla mappa]

ore 21 - festivo doppio spettacolo ore 16 e ore 21

Da martedì 19 a domenica 24 Marzo 2013 al Teatro Gioiello in via Cristoforo Colombo, 31 a Torino, alle ore 21 (festivo doppio spettacolo ore 16 e ore 21), andrà in scena uno dei più grandi classici della commedia americana di tutti i tempi: La Strana Coppia di Neil Simon.

Ivan Fabio Perna e Marco Manzini sono i protagonisti de: “La Strana Coppia”, e accanto a loro figureranno Gian Carlo Fantò, Carmelo Cancemi, Eugenio Gradabosco, Claudio Orlotti, Silvia Barbero e Claudia Appiano.

La commedia è ambientata a New York, anni ‘60: Felix Ungar e Oscar Madison sono due amici dal carattere diametralmente opposto. Uno pignolo e maniaco della pulizia al limite della follia, l’altro irascibile e disordinato, capace di sconvolgere una stanza pulita con la velocità di un uragano. Entrambi divorziati, si troveranno a condividere lo stesso appartamento, con tutti i problemi di convivenza che ne deriveranno, raggiungendo punte di ilarità e totale divertimento.

La grande abilità del commediografo ne esce limpida e immune dalla polvere del tempo.

 

Perna e Manzini sul palcoscenico formano una“sfavillante” strana coppia, si ride di gusto durante tutti e tre gli atti: un compendio di comicità.” - Roberto Mazzone - Teatro.org

Sul sito della compagnia all’indirizzo: www.lewiseclark.com è possibile scaricare la riduzione a € 13 (+ € 1 di prevendita) e visionare il trailer dello spettacolo.

Neil Simon, lo “specialista” della commedia americana, con La Strana Coppia (interpretata mirabilmente da Jack Lemmon e Walter Matthau) al cinema nel 1968 ha ottenuto un consenso così eclatante da provocare una felice serie televisiva a episodi con Tony Randall e Jack Klugman. A Broadway, su La Strana Coppia, si apre il sipario tutte le sere da più di quarant’anni! (Come numero di repliche anche l’America vanta la sua “Trappola per Topi”). Definita dai critici di tutto il mondo come “la commedia perfetta”, La Strana Coppia è diventata ormai un “classico” tradotto in più di 40 lingue. La Compagnia Lewis&Clark presenta l’opera con l’ambientazione originale sulla New York del 1964, come del resto è originale il tema conosciutissimo della colonna sonora del film The Odd Couple.

Informazioni prenotazioni e prevendite: Teatro Gioiello  Via Cristoforo Colombo, 31 – Torino - Tel. 011/580.57.68 - Mail: info@torinospettacoli.it - web: www.torinospettacoli.it - www.lewiseclark.com

 

 

Evento organizzato da: Lewis&Clark

Contatto: Torino Spettacoli 011.580.57.68 info@torinospettacoli.it

Sito web: www.lewiseclark.com

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: LewiseClark

[torna a inizio pagina]