logo

a Imbersago dal 20-03-13 al 12-05-13 :

 PREMIO “MORLOTTI-IMBERSAGO”

 XIV edizione, premio under 35

Mediateca di Imbersago, via cavour, Imbersago, (Lecco) [vai alla mappa]

 

IL 14° PREMIO “MORLOTTI-IMBERSAGO”

Un premio dedicato alla figurazione 

per giovani artisti fino a trentacinque anni 

 

Il Comune di Imbersago promuove la quattordicesima edizione del Premio Biennale “Morlotti- Imbersago”, riservato a giovani artisti che non superino i trentacinque anni d’età al 31 dicembre 2013. L’iniziativa, nella sua ormai lunga storia, ha premiato negli anni molte giovani promesse che si sono poi imposte sul palcoscenico dell’arte italiana.

 

L’iniziativa è ancora una volta dedicata alla memoria del grande maestro Ennio Morlotti (1910-1992), cittadino onorario di Imbersago, che per lunghi anni ha lavorato e vissuto in questo piccolo centro della Brianza imprimendo alla sua pittura figurativa una suggestiva espressività evocativa e un largo carattere di ricerca formale.

 

Scegliendo all’interno della pluralità dei linguaggi e delle tecniche dell’arte di oggi, l’obiettivo del Premio è stato ed è quello di incoraggiare e fare emergere nella nostra pittura segni e forme contemporanee di una trattazione figurativa esplicita, rivolta in particolare al tema della natura.

 

Una prestigiosa Giuria di critici e di addetti ai lavori selezionerà tra i partecipanti 20 finalisti, le cui opere parteciperanno - insieme a quelle di un Maestro invitato - a una mostra collettiva che si terrà negli spazi della Mediateca Comunale di Imbersago, dal 28 settembre al 13 ottobre 2013. Inoltre le opere dei premiati verranno successivamente esposte presso le sale della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano, ricevendo ulteriore e prestigiosa visibilità.

 

I Premi: Premio della Giuria (500 euro e una mostra personale di due settimane presso la galleria “Leo Galleries” di Monza), Premio della Giuria popolare di Imbersago "Giulio Reali" a.m. (500 euro), Premio Accademia (500 euro al primo classificato tra gli studenti partecipanti dell’Accademia Cignaroli di Verona).

 

La partecipazione è libera e gratuita. 

Istruzioni e Bando di partecipazione sui siti:

www.premiomorlotti.it

oppure

www.prolocoimbersago.it

Per informazioni:

aldo.mari42@gmail.com

 

Evento organizzato da: Comune di Imbersago

Contatto: aldo mari aldo.mari42@gmail.com

Sito web: www.premiomorlotti.it

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: quilab2

[torna a inizio pagina]