logo

a Lecco il 05-04-13:

 Smonta il debito

 Dibattito pubblico con Francesco Gesualdi

Sala Ticozzi, via Ongania, Lecco, (Lecco) [vai alla mappa]

21.00

Ingresso libero

SMONTA IL DEBITO
dibattito pubblico con
FRANCESCO GESUALDI
tra i padri del consumo critico in Italia, già allievo della scuola di Barbiana di Don Milani, fondatore del Centro nuovo Modello di Sviluppo (www.cnms.it/)

I beni comuni sono ostaggio del debito. Il 5% del Prodotto interno lordo viene impegnato per pagarne gli interessi. Tuttavia solo il 5% del debito pubblico appartiene alle famiglie italiane. Queste le premesse del rinnovato invito a Lecco di Francesco Gesualdi, coordinatore del Centro nuovo Modello di Sviluppo, allievo di don Lorenzo Milani, il Priore di Barbiana.

L’abbiamo invitato Venerdì 5 aprile alla Sala Ticozzi di via Ongania, per parlare di decrescita, sobrietà, diritti, lavoro e futuro. In maniera seria e utile, con chi ha fatto del pensiero critico stringente concretezza pratica. In un contesto in cui l’economia precipita, non solo e non tanto negli indici azionari, ma nella vita quotidiana, mentre la “crescita” rimane per molti un indiscutibile dogma.

Con un debito pubblico che ci schiaccia la schiena, senza farci camminare.
Un percorso, individuale e collettivo, che è utile riannodare e riprendere, provando a discuterne con chi questi percorsi e queste domande li affronta con rigore ed esperienza.

Partiremo dal suo ultimo libro, “Facciamo da soli”, edito da Altreconomia.

Venerdì 5 aprile, ore 21
Sala Ticozzi, Via Ongania, Lecco
ingresso libero

Evento organizzato da: Qui Lecco Libera

Sito web: http://www.quileccolibera.net/2013/03/21/smonta-il-debito-francesco-gesualdi-a-lecco/

Locandina o altro allegato: link all' allegato

Note:

Segnalato da: gabrinver

[torna a inizio pagina]