logo

a Ornavasso il 07-04-13:

 Factum Est di Giovanni Testori

 L’Antica Cava di Marmo di Ornavasso, domenica 7 aprile 2013, ospiterà la rappresentazione teatrale Factum Est di Giovanni Testori con Andrea Soffiantini

Antica Cava di Marmo di Ornavasso, Ornavasso, Ornavasso, (Verbano-Cusio-Ossola) [vai alla mappa]

Primo spettacolo ore 16.30 - Replica ore 18.30

L’Antica Cava di Marmo di Ornavasso, domenica 7 aprile 2013, ospiterà la rappresentazione teatrale Factum Est di Giovanni Testori, uno degli autori più importanti del Novecento letterario che negli anni Sessanta scandalizzò l’Italia con l’Arialda. Il ventre marmoreo, ad un passo dal Santuario della Madonna del Boden, diverrà la scenografia intima e suggestiva del monologo scritto dal drammaturgo nel 1980 appositamente per l’attore Andrea Soffiantini.  
Una creatura. Una madre. Un padre. Una decisione. Factum est scolpirà le emozioni in un lacerante urlo di vita.   Andrea Soffiantini porterà in scena un’opera teatrale strutturata in quattordici parti come se fosse una Via Crucis, fatta di versi brevi, metafore elementari, quasi infantili di un realismo popolare. Un monologo ricco di riferimenti culturali che spaziano dalla poesia dantesca alle letture bibliche.  Un’interpretazione intensa e commovente.  Un'esperienza imperdibile.
Lo spettacolo avrà due repliche alle ore 16.30 e alle ore 18.30. La prenotazione è obbligatoria. 

Prevendita online: http://www.cedac.info/2011-08-04-23-47-02/2012-11-15-09-01-46

 INFO: www.cedac.info

 

Evento organizzato da: Cedac - Centro Esposizioni d'Arte e Cultura Antoni Gaudì

Sito web: www.cedac.info

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: Cedac

[torna a inizio pagina]