logo

a Paderno d'Adda il 25-04-13:

 Marciainrosa

 Finalità di questa camminata sarà raccogliere fondi a favore della lotta alla violenza sulle donne.

Centro Sportivo di Via delle Brigole 23877 Paderno D'Adda LC, via delle Brigole, Paderno d'Adda, (Lecco) Vicino alla Stazione di Paderno robbiate[vai alla mappa]

07,30

 

Le associazioni Pro Loco di Robbiate e Pro Loco di Paderno d'Adda, con il patrocinio dei comuni referenti e di quelli limitrofi, con la collaborazione della  F.I.A.S.P. (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) e delle Federazioni Internazionali IVV e TAFISA stanno organizzando una camminata non competitiva  per il giorno 25 Aprile 2013.

Finalità di questa camminata sarà raccogliere fondi a favore della lotta alla violenza sulle donne, fenomeno che purtroppo continua ad essere di grande attualità. Il comitato organizzatore, formato per lo più da donne, vuole cogliere l'occasione di questa manifestazione per portare in evidenza questa grave problematica e sensibilizzare più persone possibili.

Il ricavato della manifestazione andrà all'associazione meratese L'altra Metà del Cieloche già da tempo si occupa di questo grave problema sul territorio.

Per dare più risalto e più coinvolgimento alla manifestazione, durante le settimane più prossime alla marcia è nostra intenzione creare delle occasioni di incontro e di riflessione per portare in evidenza questo fenomeno sociale in continua diffusione, come dimostrano anche fatti molto recenti.

Abbiamo bisogno di tutti  e dell'aiuto di tutti perchè da soli non ce la possiamo fare.

L'importante sarà dare voce a tutte le donne che si trovano ad affrontare momenti difficili, sarà creare un'occasione di incontro per muoverci insieme perché non debbano più sentirsi sole.  

Vorremmo, grazie all'energia ed all'impegno di tutti, poter fornire alle persone la possibilità di affrontare il problema, l'opportunità di sentirsi e di essere, per una volta, parte attiva nella lotta alla violenza... per non dover solo vivere, come sempre, come meri spettatori inerti davanti ai fatti di cronaca più sconcertanti.

 

 

 

 

Informazioni e Prenotazioni


marciainrosa@gmail.com
Decio Rosi - FIASP n. CO 40833 - 340.5822475
Villa Maddalena - FIASP n. CO 1694 - 339.6955474
Riva Simona - FIASP n. CO 2013/0121 - 333.2891051

Responsabili manifestazione

 
Porta Sergio - FIASP n. CO 51301 - 338.2252831
Bassani Gianni - FIASP n. CO 40878 - 039.513583
 
 

 

Evento organizzato da: Le associazioni Pro Loco di Paderno d'Adda e Robbiate

Contatto: Proloco Paderno 'Adda Proloco Paderno d'Adda 3661487349 info@prolocopadernodadda.it

Sito web: http://www.marciainrosa.it/index.htm

Locandina o altro allegato: link all' allegato

Note:

Segnalato da: gxspda

[torna a inizio pagina]