logo

a Lecco il 25-04-13:

 Resist Lecco 2013

 Musica dal vivo e letture

Piazza Cermenati, piazza Cermenati, Lecco, (Lecco) [vai alla mappa]

dalle 15.00

Ingresso libero

All'interno della rassegna culturale, musica dal vivo e letture per celebrare la Festa della Liberazione a Lecco, giovedì 25 aprile, in piazza Cermenati dalle 15


Resist è una rassegna culturale che promuove le iniziative realizzate nel territorio della Provincia di Lecco per onorare la memoria della Resistenza Partigiana, ri-attualizzarne gli ideali di Libertà e Giustizia Sociale e difendere la Costituzione Italiana Antifascista.

L’iniziativa, dal 2 aprile al 1 maggio 2013, è realizzata in collaborazione con il Circolo Libero Pensiero, con il sostegno di CGIL, CISL, UIL Lecco e Fondazione Ciceri Losi e il patrocinio della Provincia di Lecco.

Resist Lecco 2013 è una grande rete di Associazioni e realtà del territorio lecchese che desiderano tenere viva la memoria storica della Resistenza e riattualizzarne gli ideali di libertà e giustizia sociale che ne furono motore di sviluppo.

Le iniziative culturali che compongono Resist Lecco 2013 utilizzano i linguaggi della creatività e dell’educazione popolare con la realizzazione di concerti, presentazioni di libri, mostre, dibattiti, conferenze, lezioni di storia e trekking, attraverso cui promuovere memoria storica, cittadinanza attiva, diritti, inclusione sociale, altroconsumo, tutela del territorio.

Il 25 aprile 2013, dalle 15 alle 22, Arci Lecco e Associazione Risuono con il patrocinio del Comune di Lecco, organizzano il concerto RESISTente in Piazza Cermenati per celebrare insieme l’Anniversario della Liberazione.

PROGRAMMA

Dalle 15

  • Ettore Cimò e Laura Todde
    Reading Resistenti da Lecco e Brianza
  • Super Gift Armadillos
    Pulp Ska da Civate
  • Trancesiberiana Orchestra
    Collettivo sperimentale da Lecco
  • Valentina Facchini Trio
    Cantautrice da Brescia

Dalle 21

  • Circo Abusivo
    Folk balcanico dalla Valtellina
     
  • Sugar Worms
    Funk Blues da Lecco

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Arci Lecco.

Evento organizzato da: Arci Lecco

Sito web: http://www.arcilecco.it/

Locandina o altro allegato: link all' allegato

Note:

Segnalato da: gabrinver

[torna a inizio pagina]