logo

a Bergamo il 05-05-13:

 Il sussurro del corpo e dell'anima

 Domenica 05 maggio dalle ore 10,00 alle ore 20,00 presso il centro FUSION , via delle Canovine, 15/a –Bergamo- si terrà l’evento “IL SUSSURRO DEL CORPO E DELL’A

bergamo, via Portici Sentierone, Bergamo, (Bergamo) [vai alla mappa]

10,00-20,00

 

 

 

 

IL SUSSURRO DEL CORPO E DELL’ANIMA

Domenica 05 maggio dalle ore 10,00 alle ore 20,00 presso il centro FUSION , via delle Canovine, 15/a –Bergamo- si terrà l’evento “IL SUSSURRO DEL CORPO E DELL’ANIMA”.  Interverranno operatori esperti in danze, in ambito umanistico, psicologico, energetico e  olistico  che condurranno sessioni individuali e di gruppo. L’iniziativa propone ai partecipanti di diventare i protagonisti di uno scambio multidisciplinare  finalizzato al benessere totale.

Il titolo di questo evento “Il sussurro del corpo e dell’anima”   induce a pensare  che il corpo e l’anima, (quest’ultima intesa qui come parte spirituale di un essere vivente), possano dialogare e che questo dialogo avvenga in modo  sussurrato, lieve, quasi fosse un segreto… E in realtà il corpo, e anche l’anima, nascondono molti segreti che l’uomo ancora non ha scoperto. Non è un segreto, invece, che l’uomo raggiunga il benessere quando la  parte fisica e quella spirituale sono connesse e in equilibrio tra loro. Esistono molti metodi, tecniche, esercizi fisici ed esercizi mentali che favoriscono l’equilibrio tra la parte fisica e quella spirituale dell’uomo, nel corso di questa giornata sarà possibile avvicinarsi ad alcuni di questi.L’evento “Il sussurro del corpo e dell’anima”   sarà inaugurato alle ore 10,30 da una sessione che spiega i segreti di un particolare massaggio che giunge al “cuore”, seguiranno numerose danze tutte molto diverse tra loro tecniche di respiro di tradizione orientale, un laboratorio di scrittura, una conferenza sul calendario Maya  seguita dallo studio personalizzato del glifo maya, sessioni di gruppo di Hata Yoga, di Shiatsu, e di meditazione. In parallelo ai lavori di gruppo sarà possibile iscriversi a   numerose sessioni individuali che riguarderanno  trattamenti diversi , sarà inoltre possibile accedere a  consulenze di floriterapia, astrodiagnosi, massaggi e molte altre iniziative finalizzate al benessere psico - fisico. La giornata terminerà alle 20,00 con una particolare meditazione.Ai partecipanti verrà richiesto  di portare qualcosa da condividere per il pranzo e  un contributo di  Euro 10,00. Fusion si propone di  organizzare altre giornate  che abbiano come filo conduttore  lo scambio culturale e  artistico finalizzato al benessere totale e informa che il prossimo appuntamento, “I Cinque elementi ”, avrà luogo domenica 29 settembre  , sempre presso il centro Fusion in via delle Canovine, 15/a, (trasversale di via San Bernardino) a Bergamo.

Per informazioni: tel 3334910833, info@fusiondef.com www.fusiondef.com

 

Evento organizzato da: fusion

Sito web: http://fusiondef.com/effetti-benefici/il-sussurro-del-corpo-e-dellanima/

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: fusion

[torna a inizio pagina]