logo

a Cusano Milanino il 05-06-13:

 Susy Manzo. Preview giochi di ruolo

 Susy Manzo apre il proprio studio per presentare il suo nuovo ciclo di opere dal titolo “giochi di ruolo”, avviato nel corso del 2012.

Studio dell'artista, via Bellini 2, Cusano Milanino, (Milano) [vai alla mappa]

dalle ore 18,30

Ingresso libero

Le opere sfidano lo status quo della società patriarcale e la definizione convenzionale della famiglia come istituzione sociale e forma stereotipata dei ruoli maschile/femminile. La frequente ambiguità figurale di questi nuovi lavori ha un significato di rinnovamento: una proposta, piuttosto che una protesta, con cui l’artista trascende in modo apparentemente lieve ma in realtà forte e deciso i limiti imposti dall’edu-castrazione di massa.

Susy Manzoha realizzato opere inedite che sono al contempo giocose (perché è nella fase ludica dello sviluppo infantile, che si cristallizzano i ruoli di genere consolidati in età adulta) e drammatiche (perché il “diverso” fa paura).

Nel descrivere la capacità delle opere di racchiudere stati diversi, Susy Manzo dice:

Se qualcosa è “senza etichetta” e non si può inquadrare in una struttura convenzionale, allora questo “qualcosa” crea subito disagio

Seguendo i suoi molteplici mezzi espressivi (pittura, disegno, scultura), Susy Manzo esplora continuamente i limiti della società patriarcale fallocratica e delle sue stesse idee. 

(Emanuele  Beluffi)

Evento organizzato da: Art fo Interior Gallery

Sito web: www.susymanzo.com

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da:

[torna a inizio pagina]