logo

a Olginate il 09-11-11:

 Eliot Sigmund Trio

 Concerto Jazz a Olginate nel Convento di Santa Maria la Vite

Convento di Santa Maria la Vite, Via Santa Maria, 10, Olginate, (Lecco) [vai alla mappa]

ore 21

Mercoledì 9 novembre 2011 ore 21

Olginate (LC)

Convento di Santa Maria la Vite - Via Santa Maria, 10

Rassegna: Sora Commedia e Frate Jazz

Concerto dell'ELIOT ZIGMUND TRIO = Eliot Zigmund, batteria - Antonio Zambrini, pianoforte - Carmelo Leotta, contrabbasso

ingresso: 10 Euro

*****

In coda all’edizione 2011 della rassegna “Sora Commedia e Frate Jazz” che anche quest’anno ha portato nel Convento di Santa Maria la Vite jazzisti di fama internazionale come il trombettista Falzone, il pianista Zambrini, il contrabbassista Dalla Porta, il sassofonista Jackson, il percussionista D’Auria ecc., l’Associazione Culturale “Il Melabò” propone un concerto straordinario con un trio d’eccezione che trova il suo punto di forza nel batterista statunitense Eliot Zigmund, “il poeta del ritmo”.

Eliot Zigmund- Cresciuto a New York dove ha iniziato a suonare professionalmente la batteria a 16 anni e a studiare presso il Mannes College of Music e il City College, Eliot Zigmund ha suonato per cinque anni con Bill Evans e per altri cinque anni in trio con il pianista francese Michel Petrucciani e il bassista Palle Daniellson.

Antonio Zambrini, ormai di casa nel Convento di Olginate, è un pianista e compositore milanese che vanta un’intensa attività concertistica e una notevole produzione discografica. Ai primi posti nella graduatoria dei nuovi talenti nel 1998, 2000 e 2001 stilata dalla rivista "Musica Jazz", collabora stabilmente con la Cineteca Italiana di Milano per la sonorizzazione, improvvisata dal vivo al pianoforte solo, delle pellicole proiettate nelle rassegne dedicate al cinema muto.

Carmelo Leottaha iniziato a suonare a cinque anni il pianoforte, poi chitarra classica, poi ancora basso elettrico, approdando infine al contrabbasso divenuto la sua vera passione. Dal 1999, anno in cui ha deciso di abbandonare gli altri occasionali impieghi (operatore ecologico, attore, facchino), ha iniziato la sua nuova professione di contrabbassista e di arrangiatore.

Una bella occasione per ascoltare dal vivo tre importanti protagonisti della scena jazzistica contemporanea!!

Associazione Culturale "Il Melabò"

www.ilmelabo.it

info@ilmelabo.it

cell. 347-6276272

Evento organizzato da: Associazione Culturale "Il Melabò"

Contatto: Il Melabò Associazione culturale 347-6276272 info@ilmelabo.it

Sito web: www.ilmelabo.it

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: ilmelabo

[torna a inizio pagina]