logo

a Torino il 18-11-11:

 DIALOGHI IN CORSO

 Audrey da Tiffany: cinquant\'anni di un mito, tavola rotonda sulla straordinaria carriera cinematografica dell’attrice.

Benedetta Tobagi, Via Matilde Serao 8/A, Torino, (Torino) presso la Bibliomediateca, Sala Eventi[vai alla mappa]

20,30

Nuovo appuntamento di DIALOGHI IN CORSO, venerdì 18 novembre 2011, alle ore 20.30, con l’appuntamento Audrey da Tiffany: cinquant'anni di un mito, tavola rotonda sulla straordinaria carriera cinematografica dell’attrice, con la proiezione di documenti, interviste e materiali di repertorio su Audrey Hepburn e su Colazione da Tiffany di Blake Edwards. Intervengono Giulia Carluccio (Università di Torino), Maria Paola Pierini (Università di Torino), Benedetta Tobagi (Giornalista, scrittrice). La serata è realizzata in collaborazione con il DAMS - Università di Torino.

In occasione del cinquantesimo anniversario del film Colazione da Tiffany e della retrospettiva integrale del cinema di Blake Edwards proposta dal Museo Nazionale del Cinema da ottobre sino a fine novembre, la Bibliomediateca propone una tavola rotonda dedicata alla rilevanza, ancora attuale, del mito di Audrey Hepburn nell'immaginario collettivo, nelle modellizzazioni femminili, nei costumi, nella moda.

Punto di partenza della discussione sarà il recente libro di Sam Wasson "Colazione con Audrey", di cui la giornalista Benedetta Tobagi ha ampiamente scritto sul quotidiano La Repubblica.

A seguire proiezione di documenti, interviste e materiali di repertorio su Audrey Hepburn e su Colazione da Tiffany di Blake Edwards.

Evento organizzato da: Museo nazionale del cinema di Torino

Sito web: http://www.museonazionaledelcinema.it/news.php?id=602

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: francescab

[torna a inizio pagina]