logo

a Castel Goffredo il 11-12-11:

 Maratona Corale 2011

 MARATONA CORALE 2011

Castel Goffredo, Piazza Mazzini, 1, Castel Goffredo, (Mantova) [vai alla mappa]

Dalle ore 10.00 alle ore 21.00


La manifestazione si svolgerà  l'11 Dicembre 2011, dalle ore 10.00 alle ore 21.00 per favorire la conoscenza dell’ampio patrimonio culturale castellano.
Una vera e propria maratona, le cui tappe saranno scandite da concerti tenuti dai diversi gruppi corali presso gli Oratori campestri e le Chiese Parrocchiali di Castel Goffredo (Mantova)
 

Prima tappa la Chiesadi San Giuseppe(ore 10:00) ove si esibirà il coro "San Pietro in Vinculis"di Custoza (VR), direttore Miguel Ángel Musumano.
Nel pomeriggio si passerà all'Oratorio di Sant'Apollonio (ore 14:30) che ospiterà il coro femminile “Luca Marenzio”di Coccaglio (Brescia) direttore Angela Fertonani. Meta della terza tappa sarà la Chiesa Parrocchialedi San Lorenzo a Casalpoglio(ore 16.15), qui si esibirà il coro maschile “Costabella”di Lazise (Verona), direttore Paolo Facincani.
Alle 18.00 si passerà all'Oratorio di Sant'Elena e dell'invenzione della Croce di Selvole. Si esibirà il coro femminile “Viva Voce”  di Donnas (Aosta), direttore  Edy Mussatti.


Traguardo finale sarà la Chiesa Preposituraledi Sant'Erasmo Vescovo e Martire di Castel Goffredo(ore 19:30) ove si esibiranno il coro “don Aldo Moratti”,di Castel Goffredo, direttore Matteo Ballisti, e le voci bianche  “I Piccoli Cantori”  Fondazione Città  di Monzambano - Volta Mantovana/Cereta, direttore Stefania Maria Rossi.

 

La Maratonaè un'iniziativa che mira a valorizzare con il canto e la melodia i luoghi d'arte e le opere che in questi dimorano. Al termine della manifestazione, in questa cornice di festa, tutti i partecipanti sono invitati al buffet organizzato presso il Parco “La Fontanella”, in Via Italia, dove saranno offerte prelibatezze locali. Castel Goffredo è famosa per il  rinomato “Tortello Amaro”.

Informazioni
Per agevolare i partecipanti sarà a disposizione un bus-navetta che, partendo dal piazzale principale di Castel Goffredo, provvederà gratuitamente agli spostamenti programmati. Si richiede la prenotazione anticipata di questo servizio entro venerdì 9 Dicembre presso il seguente numero: 333 9337949 (ore serali)


Info:maratona.corale@gmail.com

http://piccolicantori.blogspot.com/p/maratona-corale-2011.html

 

Evento organizzato da: Corale don Aldo Moratti

Contatto: Maratona Corale maratona.corale@gmail.com

Sito web: http://piccolicantori.blogspot.com/p/maratona-corale-2011.html

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: Fondazione

[torna a inizio pagina]