logo

a Cernobbio dal 16-01-12 al 29-02-12 :

 D'iridati colori - mostra personale di Stefano Butera

 Stefano Butera torna in mostra a Lugano con le sue meravigliose vedute

Estense Arte, Via Regina 22 a, Cernobbio, (Como) [vai alla mappa]

lunedì-venerdì 8:30-17:30

Ingresso libero

La sede della Bim, Banca Intermobiliare di investimenti con sede a Lugano in via contrada Sassello 10 e la galleria Estense Arte di Cernobbio presentano la mostra personale del maestro Stefano Butera presso le sale espositive nel centro cittadino a due passi da Via Nassa.

Butera noto artista vedutista italiano porterà la sua pittura poetica ad un livello ancora più alto, presentando delle vedute inedite dai colori intensi. La compessa tecnica pittorica del maestro si mostrerà in tutta la sua potenza attraverso i suoi miti paesaggi, ricchi di luci ed ombre. L'attività artistica del maestro iniziò nel 1971 a Varese e il suo primo successo fu decretato in Svizzera  grazie ad una grandiosa mostra a Ginevra che diede il via ad un cammino artistico fatto di numerosi successi e soddisfazioni. Un pittore unico nel suo genere che lascia lo spettatore entusiasta. Butera ha la capacità di creare il sentimento insieme alle sue opere, una sensazione di gioia e di tranquillità come se volesse rapire lo spettatore  frenetico mondo moderno per trasportarlo in uno scenario magico e completamente naturale.

Butera è stato definito da molti critici come "un pittore che sa davvero dipingere" ed è questa la frase che riassume meglio il suo operato, una pittura che non delude mai e che non passa mai di moda. La bellezza sopra ogni altra cosa, questa è la ricerca di Butera. Il maestro dipinge ciò che ama di più e ne cattura i particolari significativi proponendo dei paesaggi al limite dell'iper realismo.

Bim

Via Contrada Sassello 10

6900 Lugano (ch)

 

Evento organizzato da: Galleria estense Arte - Banca Bim

Contatto: Estense Arte

Sito web: www.estensearte.com

Locandina o altro allegato:

Note: per informazioni contattare la galleria

Segnalato da: artonthelake

[torna a inizio pagina]