logo

a Roma dal 17-02-12 al 01-03-12 :

 La Gallery dei Peccati: INVIDIA

 Mostra collettiva

degliZingari Gallery, via degli Zingari 52/54, Roma, (Roma) [vai alla mappa]

dal martedì al sabato dalle 10 alle 17 e su appuntamento

Ingresso libero

la Gallery dei Peccati:
INVIDIA

collettiva a cura di Sara Pessato

Roma - dal 17 febbraio al 1 marzo 2012
degliZingari Gallery

 

Eccoci al terzo appuntamento del ciclo di mostre collettive organizzate dalla degliZingari Gallery, aperte a pittura, scultura, fotografia, installazioni e video arte, durante il quale gli artisti avranno la possibilità di confrontarsi con la rappresentazione dei  7 Peccati Capitali attraverso le loro opere.

Fin dalla loro prima apparizione in Occidente, risalente agli scritti del monaco Giovanni Cassiano vissuto tra IV e V secolo, i Peccati Capitali sono stato oggetto di studio da parte di artisti, scrittori, filosofi, psicologi, nonché oggetto di rappresentazioni teatrali e film: una vera sfida per gli artisti selezionati che esporranno all’interno di questa mostra collettiva.

In questa esposizione gli artisti vengono chiamati a rappresentare l’INVIDIA, un sentimento malevolo nei confronti di altre persone che possiedono (concretamente o metaforicamente) qualcosa che l’invidioso non possiede. Si tratta di un desiderio ambivalente: possedere ciò che altri possiedono oppure che gli altri perdano ciò che hanno. E’ dunque uno stato d’animo basato sul confronto costante tra la propria situazione e quella delle persone invidiate.

Ancora una volta potremo ammirare l’Arte che si confronta con un tema ben definito nell’immaginario collettivo e scoprire le diverse interpretazioni che le opere esposte sapranno dare.

Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto a tutti i presenti.

 

Evento: la Gallery dei Peccati: INVIDIA
Vernissage: 17 febbraio 2012, ore 21.00.
Esposizione: dal 17 febbraio al 1 marzo 2012; dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dal martedì al sabato (o su appuntamento).
Sede: degliZingari Gallery –Via degli Zingari, 52/54 – 00184 Roma .
Info: www.deglizingari.it – deglizingarigallery@gmail.com - tel. 06.48907135 - Facebook: DegliZingari Atelier D’arte 

Evento organizzato da: Sara Pessato

Sito web:

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: deglizingarigal

[torna a inizio pagina]