logo

a Roma dal 12-03-12 al 21-03-12 :

 personale di Carmelita Iezzi

 presentazioni di due serie di fotografie: "My little infinite world" e " Icaro fly dream".

Raval Gallery, via dei marsi 50, Roma, (Roma) [vai alla mappa]

Dal lunedi al sabato dalle 16.30 alle 20.30

Ingresso libero

Carmelita Iezzi, artista di origini abruzzesi si è accostata alla fotografia in tenera età, frequenta successivamente l'istituto d'arte e perfeziona la sua visione creativa attraverso degli stage con dei maestri d'arte utilizzando al meglio la luce naturale e l'attrazione verso i forti contrasti. Impara a stampare le sue foto in camera oscura, oggi lavora molto con il digitale e utilizza la cosiddetta "camera chiara". Ama la fotografia onirica e creativa perchè attraverso di essa riesce a comunicare un'emozione questo è lo scopo principale del suo modo di fotografare, rappresentare il mondo interiore, attraverso l'utilizzo del bianco e nero unito all'interesse per la storia dell'arte e per la cultura ellenica che sono il filo conduttore dei suoi lavori, rappresenta stati d'animo che proietta nelle fotografie e nella misticità che solo il bianco e nero riesce a donare ad una fotografia. 
Utilizza invece la foto a colori nei viaggi, predilige le tinte forti e dominanti o anche monocromatiche che sono la rappresentazione poetica della realtà, le piace rappresentare il mondo che la circonda attraverso panoramiche e textures. 
Raccontare il mondo questo è stato sempre il suo sogno, negli anni poi, accompagnato dalla passione di scrivere e viaggiare, attraverso corsi e workshop ha assimilato anche la capacità di costruire foto concettuali e di ricerca. Con l'avvento del digitale smette purtroppo di stampare a mano, ma non ha smesso di sognare e produrre foto. Adora Ansel Adams e Mario Giacomelli che con i suoi toni contrastati ha da sempre ispirato i suoi lavori fotografici, tra le donne fotografe considera Tina Modotti una pioniera del suo tempo. I due lavori presentati in mostra dal 12 al 21 marzo 2012 presso RAVAL GALLERY 
hanno come filo conduttore: il sogno. 
 

Evento organizzato da: RAVAL GALLERY

Contatto: Raval Gallery galleria d'arte 3295734684 ravalgallery.rm@gmail.com

Sito web: www.facebook.com/ravalgallery

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: Raval Gallery

[torna a inizio pagina]