logo

a Roma il 08-05-12:

 La Poesia ci rende felici ...

 L'8 maggio a Roma presso il Ristorante Luna e l'altra della Casa Internazionale delle Donne si inaugura il primo appuntamento de "L'Ora felice"

Casa Internazionale delle Donne , Via San Francesco di Sales 1, Roma, (Roma) [vai alla mappa]

18,30

 

L'8 maggio a Roma presso il Ristorante Luna e l'altra della Casa Internazionale delle Donne si inaugura il primo appuntamento de "L'Ora felice", l'aperitivo italiano che omaggia la Poesia. Presentazione del libro "Altrove" di Livia Rocco e buffet poetico: ai tavoli si brinda, tra le altre, con Patrizia Cavalli, Emily Dickinson, Amelia Rosselli  e Wislawa Szymborska grazie alle voci delle persone libro.Inizio ore 18.30

 

Roma, 23 aprile 2012- Dopo la Giornata Mondiale della Poesia, celebrata lo scorso 21 marzo, arrivano le giornate italiane della Poesia, ovvero un omaggio all'arte poetica declinato nella forma di Happy Hours dal sapore nazionale. Succede a Roma dove l'8 maggio presso la Casa Internazionale delle Donne prenderà vita il primo appuntamento de "L'Ora felice", un evento periodico ideato dall'Associazione Donne di Carta, che vuole accogliere il richiamo della Poesia per restituirlo in forme meno convenzionali all'ascolto dei lettori e delle lettrici, dando voce alle scritture "al margine" del mercato promuovendole come tempo felice di lettura.

Ad inaugurare la serie di questi aperitivi poetici, la voce di Livia Rocco e della sua silloge "Altrove" (edizioni Thyrus) che verrà presentata, con la collaborazione di Spazio Incontro - Caffè Letterario della Casa Internazionale delle Donne, da Sandra Giuliani, Presidente dell'Associazione Donne di Carta con la presenza dell'Autrice e delle persone libro dell'Associazione. Non una presentazione tradizionale ma un gioco di rimembranze e rimandi poetici che convergerà nella sala del Ristorante Luna e l'altra dove, con la cura scenografica di Laura Tancredi, ogni tavolino sarà dedicato a un'autrice "detta" (non recitata) a memoria dalle persone libro.
L'8 maggio vedrà la "presenza" ai tavoli di Patrizia Cavalli, Emily Dickinson, Alda Merini, Antonia Pozzi, Amelia Rosselli, Saffo eWislawa Szymborska...

Livia Roccoha già pubblicato la raccolta di poesie "Es-senza" e il tascabile “Prima persona singolare”; le sue poesie sono state “esposte”, nel 2009, al Castello di Capalbio in una singolare mostra collettiva, “Capalbio Ispira”. Per la partecipazione a questo evento è gradita la prenotazione. L'Aperitivo poetico con buffet ha un costo di 7 euro.


Casa Internazionale delle Donne

Via San Francesco di Sales 1
Prenotazioni: tel. 06.68892465                                                                            
www.casainternazionaledelledonne.org

www.donnedicarta.org

 

 

 

Evento organizzato da: Associazione Donne di Carta

Sito web: www.donnedicarta.org www.casainternazionaledelledonne.org

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: DdC

[torna a inizio pagina]