logo

a Firenze dal 10-04-17 al 31-12-27 :

 Pandolfini apre il Dipartimento di Auto Classiche

 Il nuovo dipartimento di occuperà di AUTO CLASSICHE e tutto ciò che è legato: motociclette, memorabilia, documenti, cimeli

Pandolfini Casa d\'Aste, Borgo degli Albizi, 26, Firenze, (Firenze) [vai alla mappa]

tutti i giorni su appuntamento

Ingresso libero

Pandolfini opera in quasi tutti i settori dell'arte e del collezionismo dal 1924 e negli ultimi 10 anni è divenuta leader indiscussa sul mercato nazionale raggiungendo, in alcuni casi, eccezionali esiti di venduto e conseguendo record italiani e internazionali nei settori più tipici dell’arte e dell’antiquariato, ma anche in aree innovative per il mercato italiano.

Risultati che rispondono alla ferma convinzione che una parte preminente dell’impegno della Casa d’Aste sia quella di rispondere con proposte puntuali e innovative alle esigenze di un collezionismo nuovo, colto e preparato.

Questo modus operandi ha portato Pandolfini ha creare per prima in Italia dipartimenti e sessioni di vendita in settori fino allora prerogativa delle sole realtà internazionali come i vini da Collezione, l’Arte Orientale o l’Archeologia. Una strategia improntata l’innovazione che trova continuità nella creazione del nuovo dipartimento AUTO CLASSICHE, e tutto ciò che è legato: motociclette, memorabilia, documenti, cimeli e quant’altro, che sarà guidato da Marco Makaus, uno dei più stimati professionisti del settore.

L’insieme delle peculiarità che contraddistinguono il dipartimento AUTO CLASSICHE di Pandolfini all’interno del mondo dell’Auto d’Epoca si è certi apporterà un contributo positivo al mercato di riferimento offrendo, con una impostazione del tutto nuova, una serie di servizi personalizzati mutuati dalla grande tradizione nel mercato dell’arte.

Grazie a questa sua lunga e brillante attività Pandolfini ha una estesa rete di contatti tra i collezionisti d’arte e di antiquariato in Italia che gli fornisce la possibilità di interagire con nuovi venditori o compratori fino ad ora estranei ai consolidati meccanismi del mercato dell’Auto d’Epoca. Questo permetterà al dipartimenti di AUTO CLASSICHE di intermediare vetture che altrimenti non verrebbero allo scoperto, ed anche di assistere molti clienti esistenti che hanno iniziato ad osservare le Auto d’Epoca come possibile oggetto da collezione e da investimento.

La storia dell’Automobile s’intreccia profondamente con la storia e la società dell’ultimo secolo, tocca quasi tutti gli aspetti della nostra vita, ha molti punti di contatto con le Arti, e alcuni aspetti della meccanica e dello stile automobilistico vengono ormai considerati da molti critici una forma d’arte, non è forse una scultura in movimento una macchina carrozzata Pininfarina?

Il Dipartimento si propone di offrire un qualificato supporto ai collezionisti esistenti e a un nuovo pubblico che ambisca affiancare l’Automobile ad altri interessi e collezioni, iniziativa per la quale Pandolfini con la serietà e l’affidabilità della più antica casa d’Aste italiana e un pool di esperti di grande e provata esperienza, potrà assolvere al meglio.

L’Italia, infatti, rappresenta un importante centro d’interesse in questo campo, sia con i suoi prodotti che con i suoi collezionisti. Le più ricercate auto da collezione – contese dai compratori internazionali - sono italiane, ma anche quelle di maggiore diffusione, come le Fiat, le Lancia e le Alfa Romeo, sono richiestissime dagli appassionati di tutto il mondo, che spesso se ne sono innamorati guardando il grande cinema italiano degli anni ’50 e ’60. L’Italia ha ancora molti tesori automobilistici nascosti nei suoi borghi, nelle città e nei casolari di campagna, e ha moltissimi appassionati che, ricercando sempre nuove esperienze ed emozioni automobilistiche, generano un movimento che è seguito con grande interesse da tutto il mondo.

Non meno importante è il settore motociclistico, in cui il nostro paese ha espresso tecnici, marchi e piloti al vertice assoluto, creando capolavori ricercati dagli appassionati.

Con la creazione di questo nuovo Dipartimento, Pandolfini intende proporsi come un partner affidabile e di grande esperienza, in grado di servire sia i venditori che gli acquirenti, garantendo loro transazioni trasparenti e senza sorprese.

Grandissima attenzione verrà dedicata allo studio preventivo delle vetture offerte e alla loro descrizione fedele inoltre sarà offerta la possibilità di provare ed esaminare dettagliatamente ogni vettura inserita nei cataloghi di vendita, cosa che normalmente non è possibile.

È con piacere, dunque, che Pandolfini annuncia l’inserimento in calendario della prima asta del Dipartimento AUTO CLASSICHE, per il prossimo mese di settembre.

Evento organizzato da: Pandolfini Casa d'Aste

Contatto: Roma Pandolfini Casa di Aste 06 3201799 roma@pandolfini.it

Sito web: www.pandolfini.it

Locandina o altro allegato: link all' allegato

Note:

Segnalato da: PressArt

[torna a inizio pagina]