logo

a Matera dal 11-07-19 al 23-07-19 :

 Sassi & Cromie

 Mostra personale di arte contemporanea

Gesuino Pinna, Piazza Vittorio Veneto, Matera, (Matera) Biblioteca provinciale T. Stigliani[vai alla mappa]

dal lunedì al venerdì dalle 830 alle 1830 (chiusura sabato e domenica)

Ingresso libero

Matera (MT) - Gesuino Pinna inaugura la personale d’arte contemporanea Sassi & Cromie.

Dall’11 al 23 luglio prossimi, con il patrocinio della Città e della Provincia di Matera e del Touring Club Italiano, le opere pittoriche, contemporanee, dell’artista cagliaritano, in arte “Janas”, saranno ospitate nei locali della Biblioteca provinciale “T. Stigliani“ di Matera.

La personale del pittore, vincitore del primo premio pittura astratta alla III Ed. Biennale d’arte contemporanea e del design di Salerno, con l’opera “mare indifferenziato”, intende rendere omaggio alla Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e vuole, altresì, stimolare il rispetto per la natura e l’ambiente.

L’esposizione, segue la partecipazione dell’artista sardo alla 23^ Internationale Kunstemesse-International Art Fair Innsbruck 2019, successiva alla sua selezione e partecipazione alla 8^ Biennale d’arte internazionale di Montecarlo.

Gesuino Pinna, ha raccolto una serie di lusinghieri riconoscimenti, tra questi, la segnalazione e partecipazione al 23° concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturArte di Genova e la selezione, da parte della Giuria Internazionale, per la partecipazione alla Biennale di Arte Contemporanea di Firenze - XII Florence Biennale, evento di matrice internazionale concomitante con la celebrazione del cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci.

A novembre, poi, sarà la Capitale ad ospitare l’artista con una sua personale.

La mostra ha lo scopo di costruire, in particolare, un dialogo emozionale tra l'artista e l'osservatore.

Com. St.

Evento organizzato da: Gesuino Pinna in arte Janas

Contatto: Arte Janas

Sito web: www.materaevents.it

Locandina o altro allegato:

Note:

Segnalato da: Arte Janas

[torna a inizio pagina]