Ricercare gli eventi sulla mappa

Criteri di ricerca

La ricerca sarà effettuata nella zona e per l'intervallo di tempo specificati nel menu illustrato qui sotto:

Se sei un utente registrato...

e se hai fatto Login (cioè ti sei collegato con utenza e password) non sarà necessario inserire questi valori perchè saranno preimpostati sul comune di residenza (che hai inserito in fase di registrazione) e sull'ultimo valore da te precedentemente selezionato per l'intervallo di tempo.

Se sei un utente non registrato (o non hai fatto Login)...

devi inserire i valori: per l'intervallo di ricerca basterà scegliere dal menu a tendina (puoi vedere solo gli eventi del giorno o anche quelli futuri, fino a un anno).

Per la zona: scegli dal menu a tendina il raggio (vicino, meno vicino, ecc...) e successivamente inserisci nel campo a destra il comune che sarà al centro della zona di ricerca. Sulla mappa l'area di ricerca sarà evidenziata da un bordo rosso. Se si effettua una ricerca in tutta Italia non è necessario inserire il comune ed il relativo riquadro non comparirà neppure.

Il sistema ricorderà i valori inseriti per la sessione in corso (ma al prossimo collegamento sarà necessario reinserirli).

Esplorare il territorio sulla mappa

Sulla mappa ogni evento è identificato da un marker il cui colore dipende dalla categoria dell'evento:

E' possibile esplorare il territorio facendo scorrere il puntatore sopra i markers.

Quando il puntatore è sopra un marker il logo ed i dati essenziali dell' evento compaiono nell' area a sinistra della mappa (infowindow), il cui bordo cambia colore assumendo quello corrispondente alla categoria dell' evento. Il marker cambia temporaneamente colore (diventa bianco) in modo che, anche se si sposta il puntatatore, sia sempre evidente a quale marker si riferisce l' evento visibile in infowindow. L' evento resta visibile in infowindow fino a quando non si sposta il puntatore sopra un altro marker: ciò permette di andare col puntatore in infowindow per cliccare sul logo o sul link “vedi i dettagli” per andare alla pagina dell'evento. Un altro modo per andare alla pagina dell' evento è semplicemente fare click sul marker.

Se i marker sono troppo vicini

Basta basta espandere la mappa con il cursore visibile a sinistra sulla mappa: in tal caso può poi essere necessario centrare nuovamente la mappa con un 'click and drag' (clikka e tira...).

Visualizzare una sola categoria di eventi

Se si è interessati a una sola categoria ( o se si vogliono analizzare gli eventi categoria per categoria) basta usare i bottoni con i nomi delle categorie:

...tutte le altre scompariranno sia nella mappa che nell'elenco sottostante. Per rivederle basterà il pulsante “Mostra tutte le categorie”.

"); ?>